È una partita a senso unico quella che si è giocata questa domenica allo Sghirlanzoni: la Rugby Bergamo 1950 porta a casa una vittoria schiacciante contro l’Ivrea Rugby, concludendo gli 80 minuti con un punteggio di 74-0.
Un bel riscatto per il 15 orobico, che la settimana precedente, sul campo degli Amatori&Union Milano, non era riuscito a battere la capolista, perdendo di pochissimo.
Nei primi venti minuti di gioco entrambe le squadre faticano a ingranare la marcia, con un gioco praticamente fermo. A metà del primo tempo però il ritmo inizia ad aumentare: Cavenago, Bonetti e Orlandi mettono a segno tre mete che permettono al Bergamo di distaccarsi dagli avversari 19 punti.
Ma è nel secondo tempo che la partita entra nel vivo, ma solo per gli orobici: il gioco si svolge principalmente nella metà campo piemontese, e i giallorossi segnano nove mete, una dopo l’altra, senza lasciare un minuto di tregua agli avversari.
Spilotros (x2), Rosa (x2), ancora Orlandi (x2), Bellini e Spreafico Morè, con trasformazioni del capitano e di Avino, segnano altri 55 punti.
«Siamo partiti male: nei primi 20 minuti i ragazzi non sono proprio entrati in partita. Quando si sono sbloccati invece siamo stati molto incisivi sull’uno contro uno» commenta Coach Pastormerlo.
Man of The Match Fausto Gimondi.
(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950)