Basket

BB14 sfida verticale a San Vendemmiano

16 Dicembre 2022

Fabrizio Carcano

Bergamo Basket 2014 chiude sabato 17 dicembre, alle 20:30, il suo 2022 con un’altra sfida proibitiva, sul parquet del PalaSaccon in casa della corazzata San Vendemmiano, fino alla settimana scorsa capolista con un ruolino di marcia da 11 vinte su 12 prima di perdere sabato lo scontro diretto contro Orzinuovi.

Altra missione impossibile per la BB14, che viaggia con 4 vinte e 9 perse, dopo avere lottato all’ItalCementi nell’ultimo turno, fino a due minuti dalla fine, alla pari con l’altra capolista Mestre, prima di cedere 76-81, aggrappandosi ad un incontenibile Guglielmo Sodero da 29 punti ma trovando canestri e rimbalzi anche dal 18enne lungo pugliese Carlo Cane.

Il quale presenta così la trasferta in terra trevigiana: “E’una partita difficilissima contro una delle favorite per la promozione, ne siamo consapevoli. Così come d’essere una squadra molto giovane che dovrà vedersela con tanti elementi che conoscono alla perfezione la categoria. Questo aspetto però non ci deve abbattere anche perché, anche contro un altro avversario fortissimo come Mestre, abbiamo dimostrato di poter dire la nostra fino in fondo. Proveremo -ha concluso Cane – a fare il colpaccio a San Vendemiano colmando la mancanza d’esperienza con tanta grinta e altrettanta voglia di vincere”.

Il 18enne Carlo Cane, autore di una bella prova in casa con Mestre (credits: ufficio stampa BB14)