Basket

Roveda e Caridi due rinforzi per BB14

2 Gennaio 2023

Fabrizio Carcano

Doppio colpo in entrata del Bergamo Basket 2014. Da oggi si allenano con i gialloneri (e domani alle 17 esordiranno in amichevole a Legnano) il play guardia Edoardo Roveda d il pivot Andrea Caridi. Due giocatori classe 1998 entrambi con esperienze varie tra A2, B e C, entrambi forgiati da esperienze in squadre di diverse regioni lungo lo stivale.

Il pubblico bergamasco conosce già Roveda, 185 centimetri, 25 anni a febbraio, lo scorso anno a Legnano in B prima di un grave infortunio, ha giocato sempre a Legnano in A2 negli anni delle sfide al piano superiore contro Bergamo, poi ha maturato esperienze in B con la Sangiorgese e con la Viola Reggio Calabria. Si alternerà in regia con il capitano Simoncelli: non è un realizzatore puro ma ha buona capacità di attaccare il ferro. A Reggio Calabria segnava 5,5 punti a partita.

Andrea Caridi è un lungo di 200 centimetri, giocatore di peso, abituato alle battaglie sotto canestro: nelle ultime stagioni ha giocato a Palermo, ad Arzignano e nella Virtus Siena. Esordio fissato sabato 7 gennaio all’Italcementi nella sfida casalinga contro Desio. Intanto è stato aggregato agli allenamenti anche il 30enne lungo Alessandro Corno, reduce da un grave infortunio al tendine d’Achille la scorsa stagione: si allenerà con il gruppo e potrebbe diventare il settimo senior a marzo, una volta ritrovata la condizione, se sarà necessario inserire un rinforzo per la volata finale.

Per Andrea Caridi e Edoardo Roveda esordio casalingo in giallonero con Desio (credit: LNP)