Indoor

SBS Montello BG alla sfida per la terza piazza

12 Gennaio 2023

Redazione

Si tratta della partita che potrebbe decidere la terza piazza nel girone A, in attesa dei play-off scudetto. La SBS Montello Bergamo vola a Giulianova per affrontare l’Amicacci Abruzzo (sabato 14 gennaio al PalaCastrum, inizio ore 16), appaiata agli orobici in classifica con 8 punti dopo 8 sfide. Alla penultima giornata della stagione regolare, ecco dunque lo scontro diretto fra i padroni di casa – una delle formazioni più solide del torneo – e i ragazzi di Ilario Narra, vera sorpresa del campionato di basket in carrozzina 2022-2023.

Smaltita la piccola delusione per la sconfitta di misura contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna, Bergamo prova dunque a chiudere in bellezza il girone, anche se ormai il traguardo della salvezza è stato già ampiamente raggiunto. Resta da vedere, adesso che si gioca a braccio sciolto, lo spettacolo di un team che – grazie anche ai due trascinatori argentini Joel Gabas e Gustavo Villafane – è riuscito ad andare oltre ogni previsione, risultando tra le piacevoli novità del torneo tricolore.

“Arriviamo alla partita – spiega Davide Carrara, responsabile basket di SBS – consapevoli di essere in buona condizione e reduci da una bella prestazione. Crediamo nel terzo posto, nonostante i pericoli proposti da una squadra solida come quella abruzzese. Bisognerà cercare di vincere con un margine superiore rispetto alla sconfitta dell’andata (meno 13, ndr), ma salire sul podio del raggruppamento ci consentirebbe di partire in una posizione migliore nei play-off. In settimana abbiamo lavorato sugli errori più frequenti e adesso ci sentiamo pronti. Fin da adesso lavoriamo per mantenere questo gruppo e capire quali siano gli innesti migliori in vista della prossima stagione”.

Dopo il match di Giulianova, l’ultima giornata andrà in scena sabato 21 gennaio e vedrà la SBS impegnata in casa – alla palestra Italcementi – contro il Santo Stefano Kos Group, dominatore del girone A. Un appuntamento che riserverà comunque un grande spettacolo, da non mancare per tutti gli appassionati di basket e per tutti i tifosi della squadra bergamasca.

Spicsuk al tiro nell’ultimo match casalingo (credits: ufficio stampa SBS Montello BG)