Volley

VBG91 e il sogno Coppa Italia

26 Gennaio 2023

Michele Ferruggia

L’adrenalina accumulata nel tie-break vittorioso con Scandicci, che ha permesso al Volley Bergamo 1991 di accedere alla Final Four di Coppa Italia, non si è ancora dissolta. La squadra rossoblù è pronta a scendere in campo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno per dare vita alla nuova, emozionante avventura. La semifinale di sabato 28 gennaio, alle ore 21, con Vero Volley Milano è entrata nel palinsesto di RaiSport.

Il vissuto della vigilia è tutto nelle parole di capitan Stufi: “Sorrido e sorridiamo ancora oggi che iniziamo a realizzare ciò che abbiamo fatto a Firenze. Solo ieri siamo state circondate da tifosi, applausi e messaggi lasciati per noi al Pala Intred. Sentiamo quest’anima di Bergamo che pulsa con noi! Mi sono imbattuta in una frase di Khalil Gibran che è la perfetta descrizione di ciò che abbiamo vissuto: ‘Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. E’ meraviglioso sentire tutto questo. E quello che vogliamo è far uscire il meglio da ognuna di noi”.
La volontà è di tuffarsi nell’avventura della Final Four esattamente con le stesse sensazioni, lo stesso coraggio e la determinazione che hanno portato a dare il meglio nei Quarti.

Federica Stufi, capitano rossoblù (credits: ufficio stampa volley bergamo 1991)