Domenica pesante per la Rugby Bergamo 1950, che torna dalla trasferta piemontese con l’amaro in bocca. La partita contro il Monferrato Rugby, infatti, si chiude 44-16.
Dopo la pausa forzata del campionato dovuta al Sei Nazioni, il quindici giallorosso scende in campo per affrontare la capolista, che fin dal primo momento impone la propria superiorità fisica e organizzativa.
Nel primo tempo il livello di gioco rimane stabile, e gli orobici riescono a portare a casa punti grazie soprattutto ai calci di Orlandi. La difficoltà principale si percepisce principalmente in touche. Ma è nel secondo tempo che il gioco si ferma, andando in una sola direzione: quella dei padroni di casa, che vincono sull’impostazione del Bergamo.
E le condizioni meteo non hanno sicuramente aiutato: «La partita si è svolta sotto pioggia e neve, tanto che i ragazzi hanno giocato bene soprattutto nel primo tempo, con il vento a favore» commenta Coach Pastormerlo. «Ma ci ha battuto la squadra più forte e completa del campionato, che ha meritato questa vittoria».
Appuntamento alla prossima settimana con la partita contro il Piacenza, con cui la Rugby Bergamo condivide la metà della classifica generale.