Un’altra vittoria, che riduce la distanza dal podio. La Rugby Bergamo 1950 torna dalla trasferta di Varese piazzandosi al quarto posto della classifica del proprio girone di Serie B.
«Siamo partiti un po’ in sordina»: così Coach Pastormerlo commenta il primo tempo, iniziato con tre punti per il Bergamo seguiti subito da una meta dei padroni di casa. «Ma la partita è comunque andata bene: il Varese è una buona squadra, e nelle fasi statiche siamo riusciti a predominare, nonostante tutto». La spinta sull’acceleratore non si è fatta attendere: Rota (Man Of The Match), Rosa, Spilotros e Bellini segnano le mete che portano in vantaggio la squadra sul finire del primo tempo. Il secondo tempo procede a senso unico: sono gli orobici a portare a casa punti, grazie a Nembrini (x2), ancora Rosa e Spilotros, mentre i varesini si fermano a quanto realizzato nei primi 40 minuti di gioco.
Una squadra che sta lavorando bene, anche grazie ai nuovi esordi in prima squadra (Belotti e Zambelli).
La partita ADS Rugby Varese-Rugby Bergamo 1950 si è conclusa 15-55. Appuntamento, dopo la pausa, contro Amatori&Union Milano, allo Sghirlanzoni.
Simone Rota, Man Of The Match (Photo Credits: archivio Rugby Bergamo 1950)