9^ ritor Volley Bergamo1991- Cbf Balducci Hr Macerata
Volley

VBG91 sfida Casalmaggiore per evitare Conegliano

7 Aprile 2023

Michele Ferruggia

Nella serata della vigilia pasquale, le porte del Pala Intred si aprono per l’ultimo atto della Regular Season di A1 femminile di pallavolo, con inizio alle 20:30. Il Volley Bergamo 1991 riceve Casalmaggiore, un match da vincere per aspirare a scalare la classifica quel tanto che basta per evitare lo scontro con Conegliano al primo atto dei play off scudetto. Tre punti garantirebbero l’ulteriore passo avanti, ovvero quantomeno il settimo posto in classifica. Davanti al pubblico del Pala Intred, le rossoblù hanno voglia di mettere in campo tutta la determinazione necessaria e regalare una pallavolo bella e spettacolare. A parlare, alla vigilia del match, è stata la schiacciatrice Laura Partenio, la quale ha ribadito l’intenzione di cancellare il risultato della gara d’andata, sapendo che la partita vale sei punti e il risultato determinerà la classifica”.

“Dobbiamo provare a vincere – continua Partenio – Dovremo scendere in campo a mente libera, ma consapevoli che varrà solo la vittoria. Come stiamo? Fisicamente meglio, in ripresa rispetto alle ultime settimane. Come si ferma Casalmaggiore? Dobbiamo bloccare Dimitrova, che all’andata ci ha fatto dannare. Secondo me, se riusciremo a contenerla, avremo fatto un bel passo avanti. Non dico che basterà, perché avremo di fronte una squadra ottima, ma saremo a buon punto…”

Il match tra Volley Bergamo 1991 riceve Casalmaggiore è finito nella programmazione di SkySport e trasmesso in diretta, con il commento di Stefano Locatelli e Francesca Piccinini.

Laura Partenio e Khalia Lanier chiamate a dare l’assalto al muro di Casalmaggiore (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)