SAITAMA, JAPAN - MARCH 22: Sara Conti and Niccolo Macii of Italy compete in the Pairs Short Program during the ISU World Figure Skating Championships at Saitama Super Arena on March 22, 2023 in Saitama, Japan. (Photo by Joosep Martinson - International Skating Union/International Skating Union via Getty Images)
Indoor

Conti e Macii in azzurro al World Team Trophy

11 Aprile 2023

Alessia Pezzotta

La coppia di pattinaggio artistico di Icelab, formata da Sara Conti e Niccolò Macii, la prima con i colori azzurri a raggiungere il podio iridato nel pattinaggio di figura, è stata convocata per il World Team Trophy, competizione a squadre a cadenza biennale, in programma a Tokyo dal 13 al 16 aprile.

Sei le nazioni partecipanti, Italia compresa, ciascuna con otto atleti: due uomini, due donne, una coppia di artistico  una di danza. Insieme a Sara Conti e Niccolò Macii, questi gli altri convocati azzurri per l’appuntamento nipponico: Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Daniel Grassi (Fiamme Oro), Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Anna Pezzetta (Young Goose Academy), e Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre).

Al World Team Trophy, complice l’assenza della Russia, la squadra tricolore potrà puntare a un ambizioso piazzamento sul podio. Concorrente diretto il Canada, con Giappone e Stati Uniti almeno sulla carta non avvicinabili. A completare il quadro anche Francia e Corea del Sud.

Sara Conti e Niccolò Macii protagonisti della competizione a squadre a Tokyo (Ph: Diego Barbieri/FISG)