Falsa partenza per il San Paolo d’Argon di tamburello nel campionato di serie A femminile. La squadra bergamasca, che aveva riposato in occasione della prima giornata, si è trovata di fronte al debutto le campionesse in carica della Tigliolese che anche per questa stagione sembrano intenzionate a vincere tutto.
La squadra bergamasca ha rivoluzionato l’organico con l’obiettivo di ringiovanire l’organico e disputare un campionato meno travagliato rispetto a quello dello scorso anno. Sono partite: Alice Testa al Cereta, Veronica Noris al Segno e Giulia Piatti al Ceresara. Di contro sono arrivate: Martina Camanini dal Cereta, Giulia Lego dal Bonate Sotto e Paola Bianzina dal Dossena. A completare la rosa le riconfermate Roberta Pirola, Silvia Lorenzi, Veronica Trapletti, Ilaria Testa.
La partita d’esordio, però, non ha dato i risultati sperati. Primo set che si apre con la conquista del primo game da parte delle bergamasche che sorprendono in avvio le campionesse d’Italia. Ma si tratta solo di un lampo perché le ragazze di Alessandra De Vincenzi e Mimmo Basso non lasciano più scampo a Veronica Trapletti e compagne. La squadra piemontese infila 6 giochi vincenti consecutivi a zero, chiudendo il primo set con il punteggio di 6-1. Secondo set che comincia come la fine del secondo, con la Tigliolese che tiene saldamente in mano la partita e non concede nulla alle bergamasche. Cinque giochi a zero prima che il San Paolo riesca a strappare un game per portarsi sul 5-1. La squadra di casa non fa ulteriori sconti e chiude subito dopo set e partita con il punteggio di 6-1.
Per le ragazze di Frank Vismara è stata sicuramente una partenza shock contro la squadra più forte del torneo. Ci sarà modo di riprendersi a partire già dalla prossima domenica in casa contro il Segno.
Questo il commento dell’allenatore orobico dopo al termine della gara: “Abbiamo provato a contrastarle in ogni modo, ma non hanno sbagliato nulla. Sapevamo che era una partita difficile e non posso rimproverare niente alle ragazze”.
A femminile 2 giornata:
Tigliolese-San Paolo d’Argon 6-1, 6-1.
Ceresara – Faedo 6-4, 6-5.
Segno – Cavrianese 2-6, 6-1 (tb 6-8).
Riposava: Cereta.
Classifica: Tigliolese e Ceresara 6, Faedo 3, Cavrianese 2, Segno 1, Cereta e San Paolo D’Argon 0.
La squadra di San Paolo d’Argon sconfitta all’esordio dalle campionesse italiane della Tigliolese