PlayOff Challenge Cup Volley Bergamo1991-Wash4green Pinerolo
Volley

VBG91 a Casalmaggiore con Gennari e Frosini a tinte azzurre

2 Maggio 2023

Michele Ferruggia

Alla vigilia della gara in programma mercoledì 3 maggio alle 20:30 a Casalmaggiore, che decide l’accesso alla fine dei PlayOff Challenge, il Volley Bergamo 1991 festeggia la convocazione in azzurro della palleggiatrice Giulia Gennari e dell’opposto Giorgia Frosini. Il commissario tecnico della Nazionale femminile, Davide Mazzanti, le ha inserite nella lista delle 30 atlete che saranno utilizzabili per la Volleyball Nations League 2023. La Nazionale tricolore, detentrice del trofeo, comincerà il proprio percorso ad Antalya contro la Thailandia il 30 maggio. Nella seconda settimana, invece, l’Italia sarà impegnata ad Hong Kong (14-18 giugno) e nell’ultima tappa a Bangkok. Per ogni tappa, il ct azzurro Mazzanti potrà scegliere 14 atlete. Una motivazione in più per dare ulteriore spinta al roster rossoblù, che spera di allungare la stagione andando a contendere a Il Bisonte Firenze il pass per la Challenge Cup 2023-2024, per di più con il vantaggio di disputare la sfida tra le mura amiche in virtù del miglior piazzamento in Regular Season.

“Il pensiero che questa partita possa valere l’accesso alla Finale ci carica ancora di più – ammette Laura Bovo – Ci sono rimaste poche energie, lo dobbiamo ammettere, perché è stata una stagione intensa, però abbiamo voglia di dare tutto quello che ci rimane. Sarebbe bello regalare a noi e al Pala Intred un ultimo spettacolo, e andare a giocarci un posto in Europa potrebbe essere la ciliegina sulla torta di questa bella stagione”.

La palleggiatrice Giulia Gennari a colloquio con il coach rossoblù Stefano Micoli (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)