Outdoor

Il tamburello femminile di San Paolo d’Argon non decolla

7 Maggio 2023

Luciano Locatelli

Terza sconfitta consecutiva per il San Paolo d’Argon Tamburello impegnato nel campionato femminile di serie A open. Sconfitta maturata in casa contro il Ceresara capolista per 0-2.

La partita ha rispettato i pronostici della vigilia che vedeva fortemente favorita la squadra mantovana, che tra l’altro annovera nelle sue file giocatrici di valore tra cui l’ex argonese e bergamasca Giulia Piatti.

Primo set combattuto con le bergamasche che conquistano subito il primo gioco portandosi sul 1-0, ma le mantovane rispondono e passano in vantaggio 1-2. Seguono alcuni giochi che vedono le due squadre rimanere in equilibrio fino al 4 pari. Poi la formazione ospite conquista due giochi e chiude il primo set sul punteggio di 4-6. Nel secondo set parte forte il Ceresara che si porta subito sul 0-3. Reazione d’orgoglio di Pirola, Lorenzi e compagne che conquistano due giochi e accorciano nel punteggio 2-3. Ma Ceresara non molla e risponde subito, grazie alla maggiore caratura ed esperienza chiude anche il secondo set per 2-6 e vince la partita.

È abbastanza rassegnato l’allenatore orobico Frank Vismara al termine della gara: “Anche oggi abbiamo lottato, solo che ci manca sempre quel pizzico di cattiveria in più per girarla dalla nostra parte e per come stiamo giocando sarebbe oltremodo meritato. Lavoreremo ancora di più”.

Per San Paolo d’Argon la situazione incomincia a farsi delicata, in classifica resta ultimo con solo 1 punto e si prospetta un campionato in salita.

Domenica 14 maggio nuovo impegno in casa contro Cereta, squadra di metà classifica. La squadra bergamasca proverà a conquistare una vittoria che porterebbe un po’ di fiducia nell’ambiente e soprattutto alle ragazze per il proseguo del torneo.

RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA

Segno-Tignolese 0-2 (1-6, 1-6)

San Paolo D’Argon-Ceresara 0-2 (4-6, 2-6)

Cereta-Cavrianese 2-1 (4-6, 6-4, 8-3)

Riposava: Faedo

Classifica: Ceresara punti 12, Tigliolese 9, Faedo e Cereta 4, Segno e Cavrianese 3, San Paolo d’Argon 1.

Terza sconfitta per San Paolo d’Argon