Sesta vittoria consecutiva per i Lions Bergamo che battono in casa i Daemons Cernusco per 35-14 e mantengono ben saldo il primo posto in classifica del girone B.
La partita però, a dispetto di quel che dica il risultato, è stata combattuta con cernuschesi che erano arrivati a Stezzano molto agguerriti per provare ad agganciare i Saints Padova al secondo posto.
Nel primo quarto c’è subito una pressione dei Daemons che impegnano non poco la difesa dei caschi oro. I Lions però, passo dopo passo, conquistano campo fino alla red zone grazie a Luca Aldrighetti. Sulla successiva azione riescono a segnare il primo touchdown con Carlo Carminati che realizza con un’azione personale di scramble. Risultato parziale che viene fissato sul 7-0 con la successiva realizzazione di Veber.
Secondo quarto di gara che vede ancora segnare i Lions che, arrivati sulle 35 yard, realizzano un touchdown con Alessio Ferrari su passaggio di Carminati. Secondo touchdown per Ferrari in carriera, a cui segue la realizzazione vincente di Veber che porta il punteggio sul 14-0. Sono ancora i bergamaschi poi a realizzare un nuovo touchdown con Zani che riceve un lancio da oltre 30 yard di Carminati e si invola in zona goal. Grazie alla nuova trasformazione di Veber, poi il punteggio per i Lions sale a 21-0. Prima dell’intervallo però i Daemons riescono ad accorciare lo svantaggio grazie alla realizzazione di Zanicotti che riceve da D’Ovidio e con una corsa di 60 yard segna per i cernuschesi. 21-7 il punteggio all’half-time nonostante la pressione degli ospiti che dopo la realizzazione hanno impegnato la difesa dei caschi oro.
Al rientro in campo i Lions sorprendono i Daemons infilandoli a tutto campo grazie ad una corsa vincente di Luca Aldrighetti, che incrementa il vantaggio per i bergamaschi che con la successiva trasformazione di Veber si portano sul 28-7. La reazione dei Daemons non si fa attendere, i cernuschesi si buttano all’attacco ed impegnano la difesa bergamasca che si salva più volte sulla linea delle 30 yard. Sul finire del terzo quarto gli ospiti trovano il touchdown con Petreni su passaggio vincente di D’Ovidio e con la successiva realizzazione si portano sul 28-14.
Ultimo quarto di gara che fa registrare solo la realizzazione da parte dei Lions che chiudono la gara grazie al touchdown di Carlo Carminati che dalla zona goal effettua una corsa laterale per poi raggiungere la end zone. I bergamaschi chiudono così la partita, con la trasformazione di Veber che fissa il punteggio finale sul 35-14.
Con questa vittoria i Lions mantengono la testa della classifica con 6 vittorie a zero e si preparano al doppio confronto interdivisionale. Domenica 14 maggio nuovo appuntamento a Stezzano per i caschi oro che se la dovranno vedere con i Pirates Savona che sono primi a pari merito con Giaguari Torino nel girone A.
CLASSIFICA – GIRONE B
1 – Lions Bergamo – P.G. 6 – W 6 – L 0 – PF 132 – PS 45 – DP 87
2 – Saints Padova – P.G. 6 – W 3 – L 3 – PF 84 – PS 75 – DP 9
3 – Daemons Cernusco – P.G. 6 – W 2 – L 4 – PF 51 – PS 82 – DP -31
4 – Redskins Verona – P.G. 6 – W 1 – L 5 – PF 50 – PS 115 – DP -65
I Lions mantengono la testa della classifica. Sesta vittoria prima del doppio confronto interdivisionale (ph: Paolo Aldrighetti)