Outdoor

Luca Arrigoni vince la Creste del Resegone Skyrace

29 Maggio 2023

Michele Ferruggia

Il campione del mondo di skyrunning a squadre 2022 FISky, l’aquila Pegarun Luca Arrigoni, è il vincitore dell’ottava edizione della Creste del Resegone Skyrace, gara di corsa in montagna promossa da CAI Valle Imagna in collaborazione con Pegarun, CSEN Outdoor, Atletica Valle Imagna e con il patrocinio di Comune di Brumano e Comunità Montana Valle Imagna e il contributo del Consorzio BIM Bergamo. Luca Arrigoni ha fatto valere il suo indiscutibile valore atletico involandosi verso la cima Quarenghi, alle sue spalle ha resistito solo per un breve tratto di percorso il compagno di team Paolo Poli.

Quando Arrigoni si è presentato abbracciando il nastro d’arrivo tutti gli spettatori si sono meravigliati del suo arrivo anticipato secondo le tempiste del vincitore della sky 2022 Sergio Bonaldi; infatti Luca Arrigoni, con il tempo di 1h58’18”, ha stabilito il nuovo record della Creste del Resegone con il percorso integrale.

 Secondo il forte corridore della Valle Seriana, Paolo Poli, con il crono di 2h06’08” appassionante la battaglia podistica per il terzo posto sul terzo gradino del podio è salito Gianbattista Micheli della GS Orobie 2h14’20” e quarto e primo valdimagnino l’aquila Pegarun Oscar Invernizzi, di Rota d’Imagna, con 2h14’45”. Lodevole è stata anche la sky delle femmine in un fazzoletto di minuti è stato composto il podio, ha vinto Viviana Marri del team Ocr Wild Arena team 2h59’25”, argento per Bianchi Francesca 3h00’07” bronzo per Roberta Feliciani della Podisti due Castelli team.

L’arrivo di Luca Arrigoni (credits: ufficio stampa Creste del Resegone Skyrace)