Terza vittoria consecutiva per il San Paolo d’Argon tamburello femminile, impegnato nel campionato di serie A open, sul campo di casa contro la malcapitata Cavrianese, per 6-3 e 6-0. Successo importantissimo perché permette di conquistare, al termine del girone di andata, il terzo posto in classifica e la qualificazione alla coppa Italia che si terrà in Trentino nel mese di agosto. Competizione che vedrà impegnata la squadra bergamasca contro la seconda in classifica il Ceresara.
La partita è stata dominata dalle ragazze di Frank Vismara che hanno avuto resistenza da parte della Cavrianese soltanto nel primo set, ma soprattutto hanno trovato la serenità e continuità nel gioco che era mancata all’inizio della stagione. San Paolo che passa subito a condurre 1-0, rispondono le mantovane che pareggiano 1-1. Punteggio che a metà del primo set vede in vantaggio le bergamasche per 3-2. Ulteriore strappo delle padrone di casa che si portano sul 5-2 a cui segue il 5-3 della Cavrianese dopo un game molto combattuto sul 40 pari. Il San Paolo però chiude il primo set vincendo il sesto gioco con il punteggio di 6-3.
Secondo set senza storia per Veronica Trapletti e compagne che conquistano 6 giochi consecutivi a zero trovando resistenza solo negli ultimi due giochi. Le argonesi chiudono pertanto set e partita 6-0.
Molto contento l’allenatore orobico al temine della gara: “Oggi le ragazze sono state veramente brave abbiamo sbagliato pochissimo, hanno giocato concentrate e con la cattiveria che avevo chiesto nelle scorse settimane. Ci siamo fatte un bel regalo con la qualificazione alla coppa Italia”.
Per le ragazze di Vismara ora ci sarà un lungo stop durante il quale bisognerà cercare di rimanere in condizione per la ripresa del campionato che sarà il 18 giugno in casa contro la capolista Tigliolese. Il campionato, infatti, osserva uno stop al termine del girone di andata e riprenderà l’11 giugno ma quell’occasione il San Paolo osserverà il turno di riposo.
RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA – SERIE A OPEN
San Paolo D’Argon-Cavrianese 2-0 (6-3, 6-0)
Tigliolese-Faedo 2-0 (6-1, 6-0)
Segno-Cereta (6-2, 6-2)
Riposava: Ceresara.
CLASSIFICA: Tigliolese 18, Ceresara punti 15, San Paolo d’Argon 9, Faedo 8, Segno 6, Cereta 4, Cavrianese 3.
Le ragazze del San Paolo d’Argon hanno chiuso al terzo posto il girone di andata del campionato di serie A di tamburello femminile