Volley

Francesca Piccinini si lega a Chorus Volley

21 Giugno 2023

Giulia Piazzalunga

Francesca Piccinini ospite d’eccezione e regalo di fine stagione per le 65 atlete della Chorus Volley – Bergamo Academy, tra cui le campionesse provinciali e top four regionali con le squadre Under 13, 14 e 16 e le componenti della Under 18. Francesca Piccinini, collare d’oro al merito sportivo, collaborerà con Chorus Volley – Bergamo Academy come consulente per la promozione del settore giovanile bergamasco. Dopo Paola Paggi, mental coach con Volley Bergamo 1991, un’altra atleta del grande ciclo Foppapedretti torna a Bergamo per mettere a disposizione la propria esperienza.

“Confrontarsi con una professionista di questo livello e avere l’onore di poter offrire alle nostre ragazze la possibilità di relazionarsi con Francesca ci riempie di gioia – ha affermato Gianpaolo Sana, presidente di Chorus Volley – Bergamo Academy – L’obiettivo di Chorus Volley – Bergamo Academy è quello di lavorare per favorire la crescita personale, sportiva ed educativa delle atlete. Francesca ci aiuterà proprio in questo, nella programmazione delle attività agonistiche e nel coordinamento con lo staff tecnico per ottimizzare organizzazione e obiettivi sportivi”.  

Una consulenza di coordinamento che vedrà Francesca Piccinini impegnata nella gestione degli aspetti tecnico-sportivi a stretto contatto con lo staff tecnico e le 65 atlete della formazione Chorus Volley Bergamo – Academy, ma anche in un ruolo di organizzazione e ottimizzazione delle risorse e delle strategie di sviluppo e crescita della società. 

“Il mio rapporto con Chorus Volley – Bergamo Academy nasce dall’entusiasmo di una società che ha costruito un progetto dedicato alle giovani pallavoliste. Praticare sport ed essere supportate da una realtà che crede nelle proprie atlete è prezioso per la crescita di ognuna di loro – ha dichiarato Francesca Piccinini – Spero di essere un esempio per tutte le ragazze e chissà che qualcuna di loro un giorno farà meglio di me”. 

Francesca Piccinini con un gruppo delle 65 atlete di Chorus Volley Bergamo Academy (credits: ufficio stampa Chorus Volley)