Outdoor

Coppa del mondo sci d’erba Gritti non si ripete

25 Giugno 2023

Federico Errante

Lorenzo Gritti non si ripete, ma è comunque Grand’Italia ad Orlicke Zahori. Dopo il terzo posto nel gigante di ieri, il bergamasco chiude ottavo il superG conquistato dallo svizzero Marco Hueppi. Primo podio in Coppa del Mondo per Andrea Iori (classe 2005) a 48/100 dal vincitore. Terzo a 56 il ceco Ales Knor. Quinto il vincitore di sabato Daniele Buio, 5°, a seguire Pettini (17°), Seganti (18°), Cerentin (19°) e Bertagno, 26°.

In campo femminile Margherita Mazzoncini in versione guastafeste: ci pensa l’azzurra (terza) ad evitare la seconda tripletta consecutiva alle ceche padrone di casa. Oggi brinda Lenka Knorova su Sarka Abrahamova e Mazzoncini: quest’ultima peraltro toglie il bronzo per 3/100 alla terza ceca Gergelyova. Per le nostre buono il 10° posto di Ambra Gasperi, così come il 13° di Nicole Mastalli. L’orobica Federica Milesi è 17^, Elena Iori 23^, l’altra BG Chiara Milesi 26^ davanti a Federica Libardi 27^. 

L’1-2 luglio, sempre in Repubblica Ceca, appuntamento con la grande classica di Predklasteri. E se le premesse sono quelle emerse da questo weekend, il divertimento è solo all’inizio.

Lorenzo Gritti in una foto d’archivio