Olympic Winter Games Beijing 2022. Sofia Goggia (ITA) silver medal’s in downhill
Bianca

A Crans Montana per la Coppa di discesa

23 Febbraio 2022

Redazione

Archiviata l’esperienza olimpica, torna la Coppa del mondo femminile di sci alpino con le due discese femminili sulla pista di Crans Montana fissate per sabato 26 e domenica 27 febbraio alle ore 10.30. Insieme a Sofia Goggia figurano Nadia e Nicol Delago, Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Milesi, Karoline Pichler, Elena Dolmen e la debuttante sul massimo circuito Monica Zanoner.

La squadra azzurra è stata brillante nella scorsa annata sulla pista Mont Lachaux, con Goggia che vinse entrambe le discese in programma – terza consecutiva dopo quella del 2019 – mentre Elena Curtoni fu terza. 

La discesa di domenica sarà l’ultima gara in calendario prima delle finali di Courchevel: al momento sono qualificate Sofia Goggia (prima in graduatoria con 400 punti davanti a Corinne Suter con 331 e Ramona Siebenhofer con 278), Nadia Delago è sesta con 218, Federica Brignone dodicesima con 135, Elena Curtoni sedicesima con 109 e Nicol Delago ventunesima a 82. Se Sofia Goggia riuscirà ad aggiungere 32 punti alle lunghezze di vantaggio sulla svizzera Suter, la coppa di discesa sarà aritmeticamente sua.

Sofia Goggia dopo l’argento in discesa alle Olimpiadi di Pechino (credits: FISI- Marco Trovato/Pentaphoto)