Volley

A Giulia Gennari la regia rossoblù

13 Giugno 2022

Michela Corvetto

Sarà Giulia Gennari la regista del Volley Bergamo 1991 per la stagione 2022-2023.

La palleggiatrice romana, 26 anni il prossimo 23 giugno, neo campionessa d’Italia con l’Imoco Conegliano, dopo tre stagioni che le sono valse un Mondiale per Club, una Champions League, due Scudetti, tre Coppa Italia e tre Supercoppa Italiana, è pronta a mettersi in gioco, al servizio del gruppo rossoblù che si sta plasmando di settimana in settimana.

Dalle mani dell’alzatrice classe 1996, alta 184 centimetri, passeranno i sogni e le ambizioni rossoblù. E Giulia Gennari è la prima a riconoscere l’importanza del suolo che andrà a ricoprire.”Faccio quello che devo fare – spiega – e non gioco costantemente con il pensiero che tutto passa dalle mie mani. Lavoro su questa responsabilità durante l’allenamento, ma in partita vado senza pensieri”.

Di certo, l’esperienza maturata a Conegliano l’ha resa pronta per un anno da titolare a Bergamo. “Sicuramente ho imparato a pormi degli obiettivi e a lavorare a testa bassa finché non si sono raggiunti – dice – I momenti più entusiasmanti? In assoluto il Mondiale e la Champions League dello scorso anno, ma anche lo Scudetto di quest’anno, sofferto e ancora più bello anche per questo”.

Tre anni con una delle palleggiatrici più forti, Asia Wolosz, sono stati determinanti: “Spero  di aver imparato tutto da lei! Spero il più possibile, perché la stimo e ammiro come giocatrice, atleta e persona”.

E già si sente alleggiare lo spirito rossoblù. “Il nostro sarà un gruppo molto competitivo – assicura – già mi piace molto”.

Giulia Gennari, ultime tre stagioni a Conegliano (credits: Imoco Volley)