Nella Hospital Street dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, nel pomeriggio di domenica 7 settembre, si è svolta la dodicesima edizione della manifestazione “A merenda con lo sport”, dedicata a bambini, ragazzi e famiglie per promuovere l’importanza della corretta alimentazione e dell’attività fisica ad ogni età. Organizzato dall’Associazione Amici della Pediatria in collaborazione con l’ASST Papa Giovanni XXIII, l’evento è ormai una tradizione di fine estate che accompagna i bambini al rientro a scuola e alla ripresa delle attività.
Nel corso del pomeriggio, numerose società sportive, presenti con istruttori e atleti, hanno proposto dimostrazioni pratiche per avvicinare i bambini a discipline come basket, arti marziali, rugby, pattinaggio artistico a rotelle, e quelle introdotte per la prima volta, ovvero sci, tennis e karting. La novità di quest’anno era rappresentata dalla neonata società Blu Basket Bergamo, che ha aderito a “Merenda con lo sport” con una delegazione guidata dal capitano Stefano Bossi e di cui hanno fatto parte i giocatori Dustin Hogue, Loic Bosso Nigang e Alberto Guiducci. La rappresentanza della Blu Basket ha giocato partitelle con i bambini e poi distribuito doni ad alcuni piccoli degenti dei reparti pediatrici. “Un’iniziativa bellissima, che speriamo di ripetere il prima possibile. Saremo certamente presenti sul territorio bergamasco con altre iniziative analoghe legate al mondo scolastico e dell’inclusione”, ha detto il capitano Stefano Bossi.
Nella Hospital Street dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII erano presenti anche la Polizia Stradale di Bergamo, i Vigili del Fuoco – Comando Provinciale Bergamo e OdV A.V.P.C. Parco del Brembo.
I giocatori di Blu Basket Bergamo con un gruppo di bambini nella Hospital Street dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII (credits: ufficio stampa Blu Basket Bergamo)