Non si trattasse di volley, il derby dell’Immacolata tra Consoli Brescia e Agnelli Tipiesse avrebbe meritato di finire in pareggio. Due set a testa, con i bergamaschi pronti a rispondere ai portacolori della Leonessa, che nell’impianto di casa si sono imposti al tie-break per 15-13 mettendo a segno subito il match-ball nonostante il timeout di Gianluca Graziosi per interrompere l’abbrivio degli avversari. La trasferta di Brescia regala solo un punto ai rossoblù, che lasciano così la leadership della regular season a Vibo Valentia, vittoriosa a Castellana Grotte. Ancora out Jovanovic, Agnelli Tipiesse si è presentata con Catone in regia, Copelli e Cargioli centrali, Padura Diaz opposto, Held e Cominetti in banda, Toscano libero. Il ripasso dei primi quattro set rispecchia l’andamento del confronto. Tirata e risolta ai vantaggi la prima frazione (27-25), si è assistito al ritorno proditorio di Bergamo che ha impattato con un netto 16-25. I bresciani sono tornati a martellare con continuità nel terzo set, allungando fino al 22-17 per aggiudicarselo 25-20. Quarta frazione da dentro o fuori, che Bergamo ha interpretato al meglio quando ha guadagnato il +5 (15-20) e chiudendo 22-25. Tie-break in perfetto equilibro, giocato punto a punto, ma deciso da un attacco di Held fuori dalla riga parallela. Trenta gli errori complessivi, troppi per evitare il quarto ko esterno accompagnato dalla maledizione del tie-break.
Consoli Brescia-Agnelli Tipiesse 3-2 (27-25 16-25 25-20 22-25 15-13)
Gruppo Consoli McDonald’s Centrale del Latte: Galliani 27, Sarzi 3, Bisi 5, Abrahan 24, Candeli 6, Tiberti 1, Franzoni (L), Gatto 8, Logisci 1. N.e. Giani, Braghini, Togni, Rizzetti, Bettinzoli. All. Zambonardi
Agnelli Tipiesse: Cominetti 19, Copelli 8, Catone 2, Held 26, Cargioli 7, Padura Diaz 20, Toscani (L), Pahor, Cioffi 3, Baldi, Mazzon, Lavorato. N.e. De Luca, Jovanovic,. All. Graziosi.
Un attacco di Held nel match disputato da Agnelli Tipiesse a Brescia (credits: ufficio stampa Agnelli Tipiesse)