6^ Ritorno AgnelliTipiesse-Conad Reggio Emilia
Volley

Agnelli Tipiesse cerca il pass per le semifinali

18 Aprile 2023

Alessia Pezzotta

Agnelli Tipiesse per far valere il fattore-campo, Porto Viro per “allungare” alla “bella”. Il 3-1 rossoblù in Veneto regala ai rossoblù di coach Morato la prima possibilità per staccare il pass per la semifinale play-off. Si gioca mercoledì 19 aprile alle 20:30 al PalaIntred, con la formula dei tagliandi a 1 euro per riempire all’inverosimile le tribune. Il pubblico, in queste circostanze, pesa tantissimo. Con Daniele Morato al timone, Agnelli Tipiesse ha inanellato cinque successi in sei match. Dopo la prestazione esemplare in gara 1, Cominetti e compagni vogliono riconfermarsi contro ribadire il concetto contro la squadra dell’ex Garnica.

Nelle file rossoblù c’è Antonio Cargioli che, con Bergamo, insegue la quinta semifinale in sei stagioni (escludendo il 2020 complice lo stop per la pandemia): “La partita di Porto Viro – spiega il centrale – ci ha regalato belle emozioni: vincere in un palazzetto infuocato, dove in pochi sono usciti indenni, noi stessi avevamo rimediato un secco 0-3 in campionato, è stato bello e ci ha caricato . Ora però ci aspetta un’altra sfida che dovremo essere capaci di interpretare giocando con grinta concentrazione e pazienza: mantenere alto il livello della nostra fase muro difesa, spingere dai nove metri cercando di limitare gli errori. Credo che siano le armi che ci hanno aiutato a vincere domenica, con le quali dobbiamo e possiamo fare la differenza anche al ritorno. Soprattutto contando anche sul calore del nostro palazzetto che vorremmo vedere pieno di tifosi: abbiamo bisogno della loro spinta decisiva per poter proseguire il cammino”.

L’Agnelli Tipiesse scenderà in campo con Jovanovic in regia, Padura Diaz in posto 2, Cargioli e Copelli al centro, Cominetti ed Held in 4 e Toscani libero.

Antonio Cargioli insegue la quinta semifinale in sei stagioni con Bergamo (credits: ufficio stampa Agnelli Tipiesse – Ph: Giuliani)