Lunedì 26 dicembre, alle 18 al Pala Intred, Agnelli Tipiesse ospita Cantù, la compagine più in forma del momento con sette vittorie nelle ultime otto partite (stop solo a Reggio Emilia al tie-break il 4 dicembre). Se l’andata, conquistata dai ragazzi di Graziosi senza concedere un set, era stata contrassegnata dalle assenze (Held e Cargioli da una parte, Preti e Gamba dall’altra) stavolta il ritorno si presenta come un vero e proprio incontro di cartello.
A caricare ulteriormente un’Agnelli Tipiesse rilanciata dal ribaltone vincente sulla capolista Vibo Valentia (da 0-2 a 3-2) è il capitano Roberto Cominetti, ex della sfida al pari di Riccardo Copelli e Alessandro Preti. “Contro la Tonno Callipo abbiamo ottenuto un successo molto importante in cui è emerso tutto il nostro carattere. Un confronto di sofferenza in cui l’agonismo l’ha fatta da padrone. Siamo stati bravissimi, ma come quando si perde è meglio non pensare troppo a ciò che è stato, quando si vince lo è altrettanto non cullarsi sugli allori. Il Pool Libertas è la squadra più in condizione in questa fase. Dopo aver recuperato tutti i giocatori, è entrata in serie mettendo sotto anche avversarie d’alto rango. E’ costante, mette sul taraflex l’esperienza di tanti giocatori di categoria e una diagonale (Alberini-Gamba) che si conosce a memoria. Dovremo lottare, stringere i denti e rimanere sul pezzo aspettando il momento per colpire. Come abbiamo fatto con Vibo. Un’altra battaglia nella quale vogliamo giocare al massimo senza farci distrarre dall’impegno di Coppa Italia di giovedì 29 con la Videx”.
Per l’Agnelli Tipiesse ballottaggio in regia tra Catone e Jovanovic, Padura Diaz in posto 2, Cargioli e Copelli al centro, Cominetti ed Held in posto 4 e Toscani libero.
Il capitano Cominetti è uno degli ex nella sfida con Cantù (credits: ufficio stampa Agnelli Tipiesse)