Agnelli Tipiesse è derby con Brescia

Michele Ferruggia |

Le capitali della cultura si affrontano nel derby maschile della pallavolo. Agnelli Tipiesse attende Brescia in una sfida dal sapore sempre unico. Domenica 19 marzo (ore 18) i rossoblù tornano al Pala Intred con l’obiettivo di ritrovare il sorriso anche davanti alla propria gente dopo aver sbancato contro Santa Croce e Lagonegro. Due blitz che hanno permesso l’aggancio alla Kemas Lamipel al quinto posto della graduatoria; gli ospiti, battuti negli ultimi due turni da Grottazzolina e Pordenone, sono quartultimi a + 4 Lagonegro e + 5 su Reggio Emilia e sognano di ripetere lo sgambetto dell’8 dicembre quando si imposero al tie-break al C.S. San Filippo. Il capitano Roberto Cominetti è pronto in posto 4 in tandem con il miglior battitore del torneo (Tim Held 45 ace) opposto alla prima ed alla terza banda nella classifica di rendimento, Andrea Galliani ed Alfonso Gavilan.

“Analizzando le due vittorie vedo solo aspetti positivi – ha dichiarato Cominetti – Perché se è normale non essere perfetti sul piano tecnico, ciò che è fondamentale è aver ottenuto sei punti su due campi difficilissimi come Santa Croce e Lagonegro. Ci voleva una reazione importante per uscire da un periodo complicato e siamo stati bravissimi a concretizzarla così. Abbiamo cambiato la mentalità, pensando ad un set per volta e ad una partita per volta senza badare alla classifica, alle altre avversarie o ad impegni successivi. Ciò che ci ha resi più forti è una tolleranza all’errore del compagno che prima non c’era”

 “Essere bergamasco e capitano garantisce un valore aggiunto alla sfida con Brescia – ha aggiunto Cominetti – Ma anche i compagni conoscono alla perfezione il valore di questo scontro. Già all’andata era stato emozionante nonostante non fossimo stati premiati dal risultato, stavolta dovremo essere abili a mettere sul taraflex qualità e temperamento per far capire che gli ultimi due risultati sono frutto di uno spirito rinnovato.”

Coach Morato si affida al 6+1 con Jovanovic in regia, Padura Diaz opposto, Cargioli e Copelli al centro, Cominetti ed Held a lato e Toscani libero.

Roberto Cominetti pronto a occupare posto 4 nel derby con Brescia (credits: ufficio stampa Agnelli Tipiesse – Ph: Giuliani)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

CBL vince e riaccende le speranze di salvezza

Federico Errante |
26 Febbraio 2024
La più bella Cbl della stagione sbriciola 3-0 Soverato e centra un successo che ridà corpo alle speranze salvezza nel campionato di serie A2 femmin...

Conegliano non concede e VBG91 guarda avanti

Michele Ferruggia |
25 Febbraio 2024
Verdetto inappellabile, ma uscita a testa alta del Volley Bergamo 1991 dal confronto impari con il super roster di Conegliano. Tre set a zero, con ...

VBG91 nella tana di Conegliano invictus

Michele Ferruggia |
23 Febbraio 2024
Il momento della ripresa del campionato di A1 femminile di pallavolo, dopo la pausa dello scorso week end che ha lasciato spazio alla Coppa Italia,...