PalyOff Quarti gara 2 Agnelli Tipiesse-Delta Group Porto Viro
Volley

Agnelli Tipiesse prova ad allungare la serie con Vibo

9 Maggio 2023

Alessia Pezzotta

Agnelli Tipiesse prova a tenere aperto il PalaIntred. Mercoledì 10 maggio alle 19.30 i rossoblù di Morato sono chiamati a rispondere allo 0-3 subito da Vibo Valentia in gara 1 in Calabria. Pareggiare la serie di finale per la promozione in SuperLega significa quantomeno tornare a giocarsela per il quarto round. Bergamo era già riuscita a ribaltare Vibo in regular season (da 0-2 a 3-2) e il ricordo di quella impresa può essere uno stimolo importante, soprattutto dal punto di vista mentale. In gara 1 Agnelli Tipiesse ha fatto bene nel secondo set, quando ha avuto la forza di annullare 8 opportunità di 2-0 ai ragazzi di Douglas, grazie soprattutto all’ottima vena di Padura Diaz e Cominetti. Chiaro che i rossoblù attendono la spinta del pubblico del Pala Intred per allungare la serie.

L’analisi di coach Daniele Morato è chiara: “Vibo è molto forte e non l’abbiamo di certo scoperto in gara 1. Sapevamo che sarebbe stato ancor più complesso affrontarli al PalaMaiata a quattro giorni dalla nostra qualificazione sul taraflex di Cantù. Oltretutto in casa non hanno mai perso, facendo sempre del servizio una chiave fondamentale. Ci hanno tenuto spesso lontano da rete, loro hanno messo 3 ace e noi 1, loro hanno commesso 12 errori e noi 16. Il divario non è stato enorme, ma Vibo è stata più efficace. Perciò dovremo cercare d’essere più incisivi. Anche perché tatticamente, compatibilmente al valore elevatissimo dell’avversario, ci siamo comportati bene”.

Per gara 2 con Vibo, Bergamo in campo con Jovanovic in palleggio, Padura Diaz opposto, Cargioli-Copelli al centro, Cominetti-Held in banda e Toscani libero.

Coach Daniele Morato spera di pareggiare i conti con Vibo e allungare la serie di finale (credits: ufficio stampa Agnelli Tipiesse – Ph: Giuliani)