12^ritorno Agnelli Tipiesse-Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo
Volley

Agnelli Tipiesse se la gioca con Porto Viro

14 Aprile 2023

Redazione

Ancora coach Vincenzo Mastrangelo sul percorso dell’Agnelli Tipiesse. Il tecnico, rescisso il contratto con Santa Croce e fresco di firma con Taranto, guiderà Porto Viro nei play-off. Un’insidia in più e non da poco per i rossoblù che ancora hanno ben presente l’amarissimo epilogo dello scorso torneo quando il coach stava tessendo l’impresa di Reggio Emilia. Con in campo Cominetti, Held e Garnica. I primi due quantomeno sono da questa parte mentre il regista, con Erati, Pierotti e Sette, va a rinfoltire la pattuglia di temibilissimi ex. Con Matteo Battocchio al timone la Delta Po ha terminato al terzo posto con 11 punti su 15 nelle ultime cinque partite esattamente come i bergamaschi (sesti), tonificati dal connubio Morato-Redaelli. In regular season peraltro il fattore campo ha fatto la differenza con un 3-0 per parte.
“Porto Viro – sottolinea il palleggiatore Igor Jovanovic – ha il vantaggio di poter giocare sul terreno amico due match su tre, il che ci chiama ad espugnare un campo certamente non facile. Li conosciamo molto bene, quattro di loro hanno giocato a Bergamo perciò siamo perfettamente consapevoli dei valori sul taraflex. Tutto ciò dovrà essere una motivazione ulteriore per dare tutto, dal primo all’ultimo punto. Dovremo essere coraggiosi e intelligenti. Credo fortemente nella mia squadra: abbiamo le qualità per strappare subito un risultato positivo”.

L’alzatore (domenica 16 aprile alle 18) sarà in diagonale con Padura Diaz, Cargioli e Copelli al centro, Cominetti ed Held in banda e Toscani libero.

L’alzatore Igor Jovanovic guida i rossoblù contro Porto Viro (credits: ufficio stampa Agnelli Tipiesse – Ph: Giuliani)