Volley

Agnelli Tipiesse semifinale playoff a Bergamo

30 Aprile 2022

Michela Corvetto

Nelle semifinali dei playoff Agnelli Tipiesse ritrova Reggio Emilia, avversaria di Supercoppa e per di più nella stessa cornice del Pala Agnelli di Bergamo. Un altro capitolo della saga che assume le sembianze della “sfida infinita” tra le due squadre. Altre due gare, potenzialmente tre. In palio un posto in finale play-off. Il bilancio stagionale dice 3-1 per i rossoblù, in virtù del doppio 3-1 in regular season e di quello in Supercoppa. Gli emiliani hanno vinto a Cisano Bergamasco per poi andare a prendersi la Coppa Italia a Cuneo. Gara 1 in programma domenica 1 maggio alle 18 al Palasport di Bergamo. Gara 2 la domenica successiva alla stessa ora al PalaBursi di Rubiera con l’eventuale “bella” mercoledì 11 alle 20.30 di nuovo a Bergamo.
“Reggio Emilia ci ha sempre creato problemi e contro cui abbiamo pagato dazio in Coppa Italia – dichiara Jacopo Larizza – A controbilanciare senza dubbio la gioia della Supercoppa, anche se non si deve più guardare al passato. La Conad proverà a ribaltare il fattore-campo, ha tutto per poterlo fare. Noi dovremo essere bravi ad interpretare al meglio la partita in ogni frangente per cominciare la serie come vogliamo”. E soprattutto fare attenzione al loro servizio, probabilmente il punto di forza principale. Il tecnico Gianluca Graziosi sceglierà il collaudatissimo 6+1: Finoli in regia, Padura Diaz in posto 2, Cargioli e Larizza al centro, Pierotti e Terpin in posto 4 e D’Amico libero

Gianluca Graziosi, coach di Agnelli Tipiesse, carica i suoi per la sfida con Reggio Emilia (credits: ufficio stampa Agnelli Tipiesse)