Ripetersi non è mai facile, ma è l’obiettivo almeno primario del Volley Bergamo. La squadra si è radunata davanti alla sede di Habilita, da quest’anno Official Medical Partner, alla presenza di dirigenti, staff e di un organico ridotto in virtù degli impegni con le nazionali di alcune, mentre per Eze e Armini, fresche di oro alle Universiadi insieme a coach Carlo Parisi e del preparatore Luca Rossini, l’appuntamento è per lunedì 11 agosto. Presentate dal ds Matteo Bertini (“il primo giorno di scuola l’emozione è sempre tanta. Iniziamo con parte dell’organico, un grazie anche a Chorus per averci messo a disposizione tre elementi“) ecco le confermatissime Ailama Cese Montalvo, Roberta Carraro e Alessia Bolzonetti con le nuove Federica Ferrario e Jenny Mosser, Aurora Micheletti, e Denise Meli oltre alle aggregate da Chorus Ebosetale Praise Alemenzohu e Arianna Milesi, a cui – per i primi due mesi – si aggiungerà Benedetta Frambrosi.
“Siamo orgogliosi e fieri d’essere al via della nuova stagione – ha detto il df Stefano Rovetta – , che ci auguriamo ricalchi le soddisfazioni di quella precedente. I primi complimenti però vanno a carlo Parisi e a Luca Rossini per lo splendido risultato ottenuto con la Nazionale“. E il tecnico, al secondo anno in rossoblù, parte di slancio proprio dal titolo con l’Italia: “Quattro mesi di lavoro, una splendida esperienza. Ne sono uscito ulteriormente motivato, fresco e carico per iniziare il nuovo percorso. Lo scorso anno si partiva da zero, ora abbiamo confermato un bel blocco di atlete. L’aspetto più motivante in questa prima parte per un tecnico è quello di lavorare alla ricerca, nel più breve tempo possibile, di creare una squadra e una bella sintonia all’interno del gruppo“.
Un gruppo che, via via, andrà a completarsi con l’arrivo di Kendall Kipp, Monique Strubbe ed Emilia Weske e il rientro Linda Manfredini e Michaela Mlejnkova, due tra le protagoniste di un cammino che ha portato il Volley Bergamo nelle migliori otto e alla supersfida, nei quarti dei play-off – con l’imbattibile Conegliano nella splendida cornice della Chorus Life Arena. L’impianto quest’anno ospiterà 4 partite mentre le restanti 9 di regular season si disputeranno sempre al PalaFacchetti di Treviglio.
“OLTRE OGNI CONFINE” – La campagna abbonamenti prenderà il via lunedì 18 agosto alle ore 10 sul circuito Ticketone. Una delle novità in arrivo è la Membership Card VB91, la fidelity – disponibile dalle ore 10 di giovedì 7 sempre su Ticketone – che oltre a sconti e opportunità, garantirà uno sconto di 10 euro sugli abbonamenti sottoscritti entro il 14 agosto.
Il primo gruppo del roster rossoblù con lo staff tecnico e dirigenziale a Piazzale Goisis (Ph: Pernice Editori)








Photogallery inizio raduno Volley Bergamo 1991 (Ph: Pernice Editori)