Calcio

AlbinoLeffe amaro Sangiuliano

15 Marzo 2023

Fabrizio Carcano

Trasferta amara per l’AlbinoLeffe sconfitta nel confronto diretto dalla matricola milanese del SanGiuliano City per 2-0, dopo un match più equilibrato di quanto possa far crescere il punteggio finale, troppo severo per la squadra di Foscarini.

Partita bene, tanto da sfiorare il gol in avvio. Al terzo minuto Zoma va via in velocità sulla destra, salta un paio di avversari e dal fondo la mette dietro per Giorgione che calcia in diagonale, Rosso non ci arriva per la deviazione sottoporta e la sfera termina a lato di poco. Al nono corner dalla destra di Giorgione, Saltarelli taglia sul primo palo spizzandola di testa a centroarea ma la retroguardia di casa riesce ad allontanare.

Primo brivido al 17’, punizione del San Giuliano dalla destra tagliata bene in area per Miracoli che insacca di testa ma il direttore di gara non convalida la rete per una netta posizione di fuorigioco dello stesso attaccante gialloverde.

La Celeste reagisce con una bordata di Giorgione che finisce alta e al 36’ arriva il vantaggio dei padroni di casa, sempre da corner dalla destra di Volpicelli, con il portiere Offredi che esce a vuoto permettendo ad Alcibiade da due passi di insaccare l’1-0. Ripresa con l’AlbinoLeffe tre volte pericoloso con punizioni di Giorgione e Gelli e una girata di Rosso, ma la difesa milanese se la cava sempre. Al 63’ e 67’ Zoma ha due buone occasioni ma il portiere locale Grandi è attento e respinge. Nel finale cala il ritmo, complice la girandola di sostituzioni da entrambe le parti, e il San Giuliano City raddoppia al terzo minuto di recupero:  scambio al limite dell’area con palla in profondità per Fusi che dalla destra trova il diagonale vincente per il 2-0.

La squadra di Foscarini resta al terzultimo posto con 34 punti, a meno uno dal Mantova e a meno tre dallo stesso San Giuliano.

L’azione del primo gol subito dall’AlbinoLeffe (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)