Pareggio a reti bianche tra Albinoleffe e Trento al termine di una partita molto avvincente. Buona prova per i ragazzi di mister Lopez che hanno affrontato con carattere gli ospiti, attualmente al terzo posto in classifica e in striscia positiva da ben 13 partite. Lopez ha deciso di schierare il consueto 3-5-2 con due novità tra gli 11 titolari, Giannini sull’esterno e Capelli in attacco, entrambi autori di una buona prova. La prima grande occasione del match è stata a favore del Trento quando al 27’ minuto Cappelletti di testa ha sollecitato un super intervento da parte di Marietta. Sul corner seguente, Petrovic ha colpito di testa costringendo Marietta ancora ad una grande parata, ma incredibilmente Barison da due passi non è riuscito a mettere la palla in rete colpendo la traversa. Un minuto più tardi uno slalom di Agostinelli in mezzo all’area ha portato il centrocampista bluceleste a ritrovarsi in zona defilata davanti al portiere che ha avuto la meglio respingendo il tiro in corner. Al 35’ minuto è arrivata la seconda grande occasione per l’Albinoleffe: sulla punizione battuta da Fossati ha prolungato di tacco Borghini ed Agostinelli in area piccola ha colpito in stirata sfiorando il gol del vantaggio. Al 38’ il Trento ha colpito il legno dopo una splendida azione tutta di prima che ha portato Peralta a calciare dal limite dell’area.
Il secondo tempo ha regalato meno spettacolo rispetto al primo, ma in un paio di occasioni l’Albinoleffe avrebbe potuto sbloccare il match. La prima è arrivata subito poco dopo l’inizio della seconda frazione di gara, con un pallone pizzicato in area dal neoentrato Mustacchio che non ha trovato per pochissimo Parlati, che ha mancato per millimetri l’impatto vincente sul secondo palo. Poco Trento nei secondi 45 minuti di gioco con l’Albinoleffe che ha gestito di più il pallone cercando di arrivare alla rete attraverso le proprie fasce. L’ultima grande occasione del match è arrivata all’80’ con la traversa centrata dai seriani. Una grande apertura di Agostinelli ha trovato Gusu, che ha così messo la palla a rimorchio per Parlati la cui conclusione di prima intenzione si è spenta sul montante. Risultato finale di 0 a 0 e pareggio giusto per quanto si è visto in campo. L’Albinoleffe muove così la classifica mentre il Trento prolunga ancora la sua striscia di imbattibilità.
ALBINOLEFFE vs TRENTO 0-0
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta 6,5; Gusu 6; Potop 6; Boloca 6; Parlati 5,5; Fossati 6 (80’ Astrologo 6); Agostinelli 6,5; Borghini 5,5; Giannini 6 (46’ Baroni 6); Zoma 6; Capelli 6 (46’ Mustacchio 5,5). A disposizione: Facchetti; Taramelli; Zambelli; Zanini; Ricordi; Evangelisti; Angeloni; Munari; Vinzioli; Bosia; Freri. Allenatore: Giovanni Lopez
TRENTO (4-3-3): Barlocco 6; Cappelletti 6; Frosinini 5,5 (74’ Fini 6); Barison 5,5; Vitturini 6; Aucelli 6; Peralta 6,5 (74’ Sangalli 6); Giannotti 6 (87’ Vallarelli s.v.); Anastasia 5,5; Petrovic 6 (63’ Di Carmine 5,5); Ghillani 5,5 (63’ Disanto 6). A disposizione: Tommasi; Bernardi; Kassama; Uez. Allenatore: Luca Tabbiani.
Il bluceleste Astrologo contrastato da due avversari trentini (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)