Calcio

AlbinoLeffe esonera Biava

21 Febbraio 2023

Michele Ferruggia

Giuseppe Biava non è più l’allenatore dell’Albinoleffe. La società ha comunicato di averlo sollevato dall’incarico. Decisione maturata dopo la pesante sconfitta subita in terra vicentina nell’ultimo turno di campionato. Com’è prassi in queste circostanze, l’AlbinoLeffe ha ringraziato mister Biava “per la professionalità e la sensibilità riposte in occasione di questa stagione sportiva e in tutto il suo lungo percorso all’interno del club seriano”. 

Biava lascia con un bilancio di 8 vittorie, 10 pareggi e altrettante sconfitte, metà delle quali subite in casa e tre maturate negli ultimi cinque turni di campionato quando la squadra bluceleste ha vinto una sola partita, passando dall’essere a un passo dei playoff a lambire la zona playout. L’AlbinoLeffe ha fatto meglio fuori (5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte) che allo Stadium di Zanica, dove ha brindato al successo solo tre volte, pareggiando in sei occasioni e lasciando cinque volte l’intero bottino all’avversario di turno. Insomma, il 3-5-2 di Biava ha prodotto meno di quanto ci si aspettasse e, evidentemente, nell’ultima uscita sul campo di Arzignano ha dato segni di caduta libera. Nelle ultime dieci giornate, sotto la nuova guida tecnica, il presidente Andreoletti chiede un cambio di passo. La prima del nuovo corso, all’AlbinoLeffe Stadium con il Renate, che viaggia in zona playoff.

Giuseppe Biava lascia la guida della squadra bluceleste con un bilancio di 8 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)