Con l’avvio del ritiro dell’AlbinoLeffe, il direttore sportivo Antonio Obbedio e il mister Giovanni Lopez hanno dichiarato in conferenza stampa gli obiettivi per la stagione calcistica che prenderà il via il 25 agosto con il match casalingo contro il Caldiero Terme. Il DS ha sottolineato che “il primo traguardo è il mantenimento della categoria, con la possibilità di qualche sorpresa, ma l’obiettivo principale rimane quello di conquistare la salvezza. La mission principale rimane quella della valorizzazione dei giovani, progetto che l’Albinoleffe ed il presidente portano avanti da lungo tempo.” Il mister si è invece espresso sostenendo che “i punti di forza della squadra sono gli stessi che ci hanno permesso di fare un bel campionato lo scorso anno, partiamo senza dubbio da una base migliore di quella che abbiamo ereditato la scorsa stagione ed abbiamo un concetto di calcio decisamente differente. L’obiettivo è di ottenere qualcosa in più facendo anche qualcosa in più. Stiamo aspettando altri 2 o 3 giocatori che miglioreranno la rosa, si tratta certamente di un difensore centrale e di un attaccante e in occorrenza anche di un centrocampista in più. Con i giovani c’è da lavorare molto ma abbiamo visto che con loro lavorando nel modo giusto possiamo ottenere molto arrivando in alto, uno di loro, Doumbia, dalla serie C è arrivato alla serie A.”
Il mister ha proseguito dichiarando: “Ci aspettiamo un campionato regolare come quello della passata stagione, abbiamo fatto delle gran belle partite, poche volte non abbiamo giocato bene e difficilmente siamo andati in difficoltà. Partendo da una base che aveva sfiorato la retrocessione siamo quasi riusciti a qualificarci ai playoff calando sul finale a causa dei molti infortuni.”
Il DS ha chiuso la conferenza stampa confermando la trattativa di un difensore ed un attaccante e dichiarando che in data odierna il terzino sinistro Enrico Giannini, classe 2004, in arrivo dal Casarano sosterrà le visite mediche.
L’allenatore bluceleste Giovanni Lopez e il diesse Antonio Obbedio (Ph: Pernice Editori)