Calcio

AlbinoLeffe quarta sconfitta in sei gare

30 Settembre 2023

Fabio Garghentini

Sconfitta casalinga per l’Albinoleffe che, artefice di una deludente prestazione, dopo un gol subito nel primo tempo non è riuscita a rimontare, perdendo così di fronte ai propri tifosi per 0 a 1 contro il Legnago Salus. Una battuta d’arresto pesante arrivata contro una compagine che non ha dimostrato la propria superiorità tecnica in campo, ma che grazie ad una grande intensità ed alla giusta grinta è riuscita a vincere l’incontro. Dopo un primo tempo molto spezzettato ed il gol subito su un’ingenuità difensiva, i seriani hanno attaccato con insistenza senza però riuscire a pareggiare il match. 

La squadra di mister Lopez è scesa in campo con il consueto 3-5-2 con Marietta tra i pali, Marchetti, Gatti e Borghini in difesa, a centrocampo Genevier, Doumbia, Zanini, Piccoli e Gusu ed in attacco Arrighini e Zoma. Nei primi minuti la gara è sembrata molto equilibrata, con le due squadre brave a contenersi a vicenda. La partita è poi cambiata al 25’ quando il Legnago è riuscito a portarsi in vantaggio; un rinvio errato di Borghini ha consegnato la palla a Rocco che saltato poi Marietta ha messo in rete. Subìto il colpo, i seriani non sono riusciti ad invertire la rotta concedendo altre due incursioni pericolose nei minuti successivi. Nella prima frazione di gioco la squadra di casa è apparsa disorganizzata e disorientata, molti errori tecnici sia in zona offensiva che in zona difensiva hanno permesso così agli ospiti di gestire il vantaggio con tranquillità.

Nel secondo tempo l’Albinoleffe è scesa in campo con l’obiettivo di ribaltare il risultato e lo ha dimostrato subito dopo pochi minuti con un tiro pericoloso di Zanini. L’occasione più grande si è presentata sui piedi di Longo al 67’, da terra, da posizione ravvicinata, l’attaccante bluceleste non è riuscito a centrare lo specchio con la sfera che è uscita di un soffio. Pochi minuti più tardi Borghini si è ritrovato libero in area ma anche lui non è riuscito a sfruttare una grandissima occasione con la palla che è uscita anche in questo caso di pochissimo. Nonostante la spinta seriana il risultato rimane invariato, l’Albinoleffe infatti attacca in modo frenetico ma non organizzato ed i nervi si surriscaldano; mister Lopez decisamente scontento per l’andamento del match e per qualche decisione arbitrale viene così espulso al minuto 85’, rimediando la seconda ammonizione. La gara termina così dopo ben 6 minuti di recupero per 0 a 1, l’Albinoleffe rimedia la quarta sconfitta in sei gare mentre il Legnago Salus sale momentaneamente al sesto posto in classifica. 

Il direttore sportivo seriano Obbedio si è così espresso a fine gara: “Abbiamo fornito una prestazione inadeguata. La differenza l’hanno fatta la cattiveria e l’atteggiamento. Non abbiamo scusanti, i giocatori devono assolutamente dare di più.”

ALBINOLEFFE vs LEGNAGO SALUS  0-1

MARCATORI: 25’ Rocco 

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta 5,5; Borghini 5; Gatti 6; Marchetti 5,5; Genevier 5,5 (61’ Longo 6); Doumbia 5,5; Piccoli 5 (76’ Muzio 6); Gusu 6; Zanini 6; Zoma 6; Arrighini 5,5 (81’ Carletti s.v.)

LEGNAGO SALUS (3-4-1-2): Fortin 6; Zanandrea 6,5 (83’ Noce s.v.); Martic 6; Pelagatti 6; Viero 6; Diaby 6 (65’ Casarotti 6); Mazzali 6 (71’ Ruggeri 6); Muteba 5,5; Van Ransbeeck 6; Rocco 6,5 (84’ Svidercoschi s.v.); Giani 6 (71’ Buric 6)

ARBITRO: Sig. Colaninno 5,5

Ancora una sconfitta casalinga per la squadra bluceleste (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)