Un altro pareggio casalingo per l’AlbinoLeffe. La squadra orobica allo Stadium di Zanica ha raccolto un punto, impattando 1-1, contro la Juventus under 23 allenata dall’ex tecnico della Primavera Atalanta, Massimo Brambilla. Punto che serve poco a entrambe le squadre, punto buono per muovere la classifica ma senza allontanarsi dalla zona pericolosa: bianconeri a quota 13 punti, Bluceleste a 12 al 15esimo posto.
Più AlbinoLeffe che Juve, con i bergamaschi a costruire tante occasioni ma poca precisione e portieri impegnati su entrambe le sponde ma senza fare miracoli. Primo tempo più di marca orobica, con i seriani che costruiscono e insistono, riuscendo a sbloccarla al 34’: Tomaselli dalla sinistra serve con un tunnel Piccoli che quasi dal fondo la mette al centro per Cori che trova la zampata vincente.
Ripresa con Brambilla che inserisce Iocolano che al 58’ premia la pressione bianconera trovando il pari: palla in area dalla destra, sponda di testa per Iocolano che da due passi non può sbagliare: 1-1. Finale con l’AlbinoLeffe che tenta un arrembaggio poco lucido, senza costruire una vera occasione da gol.
Finisce con l’ennesimo pareggio stagionale per la Celeste, al secondo pari consecutivo dopo quello conquistato a Renate: sabato 5 novembre la squadra di Biava in trasferta a Vercelli.
Cori autore del gol del vantaggio bluceleste nel primo tempo (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)