Calcio

AlbinoLeffe strappa un punto in casa della Pro Patria

27 Gennaio 2024

Michele Ferruggia

Non è stata una partita da ricordare, quella tra Pro Patria e AlbinoLeffe. Di buono c’è che la squadra bluceleste ha strappato un pareggio a reti bianche. I bustocchi arrivavano da tre vittorie di fila, l’AlbinoLeffe da un passo falso casalingo. Mister Lopez ha schierato il 3-5-2 con Zoma e Longa coppia offensiva. I padroni di casa hanno confezionato una serie di opportunità, senza riuscire a sfruttarle, soprattutto per imprecisione in fase conclusiva. AlbinoLeffe al tiro solo in un’occasione nel primo tempo, al minuto 37, sugli sviluppi di un calcio di punizione, con destro al volo di Longo parato dal portiere bustocco. La pressione della Pro Patria è via via scemata nel secondo tempo, quando i blucelesti hanno meglio controllato la partita, riuscendo a non correre rischi e a tenere inviata la propria porta.

PRO PATRIA-ALBINOLEFFE 0-0

PRO PATRIA 1919 (3-4-2-1): Rovida; Vaghi (40′ st Minelli), Saporetti, Moretti; Reanult (22′ st Somma), Bertoni (22′ st Nicco), Mallamo, Ndrecka; Stanzani, Pitou (29′ st Marano); Castelli (40′ st Parker). A disposizione: Mangano, Bashi, Fietta, Citterio, Piran, Zanaboni. Allenatore: Colombo.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Milesi, Gatti; Toccafondi (1′ st Muzio), Doumbia (28′ st Agostinelli), Brentan, Zanini, Piccoli; Zoma (43′ st Carletti), Longo (35′ st Arrighini). A disposizione: Pratelli, Moleri, Baroni, Allieri. Allenatore: Lopez.

ARBITRO: Francesco Burlando di Genova (De Vito, Gennuso; Mazzer)

NOTE: Terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Renault (P), Vaghi (P), Mallamo (P), Gatti (A) e i tecnici Colombo (PP) e Arceri (A). Calci d’angolo: 7-5. Recupero: 2, 5. 

La squadra bluceleste, in tenuta gialla da trasferta, allo stadio Speroni di Busto Arsizio (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)