Vittoria per 3 a 1 dell’Albinoleffe sul campo della Pro Vercelli e terzo successo consecutivo in amichevole per i ragazzi di mister Lopez. Il match andato in scena allo stadio Silvio Piola di Vercelli ha visto protagoniste due squadre che daranno il via ufficialmente alla propria stagione il 3 settembre, data che segna l’inizio del prossimo campionato di serie C. L’ultimo incontro tra le due formazioni risaliva al 12 marzo quando, nel corso della passata stagione, la Pro Vercelli era riuscita ad espugnare l’Albinoleffe Stadium di Zanica con il risultato di 0 a 1. Oggi però la squadra bluceleste è riuscita a chiudere la partita al 76’ minuto con il gol del 3 a 1 che ha messo fine alla possibile rimonta vercellese.
Mister Lopez, dopo aver sperimentato nell’ultimo test amichevole il 3-4-3, ha riproposto il 3-5-2 con Pratelli tra i pali, Borghini, Marchetti e Saltarelli in difesa, Brentan schierato sulla regia con mezze ali Zanini e Doumbia, sulle due fasce Munari e Gusu mentre in attacco la coppia Zoma-Longo. Dopo una buona partenza della squadra di casa è stata poi l’Albinoleffe a rendersi maggiormente pericolosa, prima con un bello spunto di Zoma che ha portato ad una conclusione di poco alta, poi con un tiro di Gusu al 13’ minuto, respinto però bene da Rizzo. La spinta offensiva seriana si è poi concretizzata al minuto 33 con il gol di Munari che, entrato in area dalla sinistra, con un diagonale rasoterra ha piazzato la sfera dove Rizzo non poteva arrivare, siglando così il gol dello 0-1. Il raddoppio non è tardato ad arrivare, infatti una decina di minuti più tardi Doumbia ha segnato il gol dello 0 a 2 per i blucelesti. Dopo aver rubato palla a Spavone è stato un gioco da ragazzi per il centrocampista classe 2003 insaccare.
Secondo tempo che ha visto ripartire ancora forte l’Albinoleffe. Prima occasione dopo soli due minuti per i seriani con una punizione di Zanini respinta dal portiere della Pro Vercelli. Squadra di casa che non si è persa d’animo e ha riaperto il match al minuto 58, con un’azione nata da un bel numero sulla fascia di Mustacchio che ha poi servito Nepi, che da due passi ha portato il match sull’1 a 2.
Undici titolare completamente rivoluzionato al minuto 62 da mister Lopez che ha deciso di cambiare in un solo colpo l’intera formazione. Nei minuti successivi è stata la Pro Vercelli a cercare di riportare il match in equilibrio in due occasioni, prima con Mustacchio poi con Emmanuello, entrambi i tiri però finiti lontano dallo specchio della porta. L’Albinoleffe ha così chiuso definitivamente i giochi al 76’ con la specialità della casa, altro gol su corner per i bergamaschi dopo i due gol realizzati dalla bandierina nello scorso match amichevole. È stato Angeloni a colpire con il destro al volo su cross ben calibrato da Genevier, segnando la rete che ha sancito la vittoria degli ospiti. Terza vittoria di fila per i ragazzi di mister Lopez che al termine del match ha dichiarato: “Partita vinta strameritatamente. Abbiamo tenuto bene il campo, creato 5-6 occasioni e, a parte il gol, non abbiamo subito tiri. I ragazzi stanno crescendo. Sono moderatamente soddisfatto.” Abbiamo assistito ad un’altra buona prova della squadra di Zanica che, come già avvenuto nelle amichevoli precedenti, concede poco agli avversari concretizzando efficacemente quanto creato in fase offensiva.
PRO VERCELLI – ALBINOLEFFE 1-3
MARCATORI: 33’ Munari; 42’ Doumbia; 58’ Nepi; 76’ Angeloni
PRO VERCELLI (4-3-3): Rizzo, Iotti, Carosso, Fiumanò, Clemente, Spavone, Rutigliano, Forte, Maggio, Comi, Gheza
ALBINOLEFFE (3-5-2): Pratelli, Borghini, Marchetti, Saltarelli, Gusu, Brentan, Zanini, Doumbia, Munari, Longo, Zoma
Mister Lopez si è detto soddisfatto della crescita della squadra bluceleste (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)