Alessandra Martina Gelpi, giovane speranza dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, corre e salta facendo segnare progressi significativi nella velocità e nel triplo. Lo scorso 25 aprile, al Meeting della Liberazione di Modena che ha inaugurato la stagione outdoor per diversi atleti della società giallorossa, la giovane allieva ha migliorato il suo primato personale nel salto triplo, atterrando a 12.35 metri, 14 centimetri in più, misura che le vale il minimo di partecipazione ai Campionati Europei under18 in programma nel mese di luglio a Banska Bystrica, in Slovacchia. Alessandra Martina Gelpi (campionessa italiana cadette 2023 con la 4×100) è al primo anno da allieva e la sua stagione più che promettente è iniziata lo scorso 21 gennaio ai campionati regionali disputati al PalaDozio di Saronno, dove si è imposta saltando 12.01 e migliorandosi di ben 36 centimetri, superando la campionessa italiana cadette.
L’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter ha accolto con giustificata soddisfazione anche la prestazione dell’ostacolista Chiara Minotti, che ha fatto segnare il crono di 13”97 assicurandosi il pass per i Tricolori nella categoria Promesse.
Importante progresso nel salto triplo per Alessandra Martina Gelpi, portacolori di Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, che ha staccato il pass per gli Europei U18 in programma a luglio in Slovacchia (credits: Atl-Eticamente)