L’Auditorium della Torre Allianz ha ospitato una tappa di Power of Unity, il programma avviato da Allianz alla fine del 2024 per promuovere senso di appartenenza, fiducia in un futuro condiviso e valorizzare l’impegno del Gruppo in tema di sostenibilità d’impresa.
Per Allianz Italia e la Fondazione Allianz UMANA MENTE, l’appuntamento è stato un momento di dialogo con la comunità sportiva e istituzionale. FISIP ha portato il proprio contributo con l’intervento di Paolo Tavian, Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, che ha illustrato il Progetto Squadra G e, più in generale, la collaborazione in essere con Allianz.
Accanto a Tavian è intervenuta Melissa Lussignoli, atleta FISIP della Squadra G (categoria Vision Impaired), che ha condiviso la propria esperienza sul valore della partnership e sull’impatto concreto delle iniziative.
Lanciato a fine 2024 da FISIP in collaborazione con la Fondazione Allianz UMANA MENTE, il Progetto Squadra G è un percorso dedicato alle giovani promesse dello sci alpino paralimpico: attraverso stage di selezione e formazione tecnica curati dai tecnici FISIP, il progetto mira a individuare, accompagnare e far crescere atlete e atleti fino all’avvio alle competizioni internazionali dopo i 16 anni. L’iniziativa unisce valore sportivo e inclusione sociale, rafforzando la filiera di talenti in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.
credits FISIP