Alla Cittadella dello Sport di Bergamo si è aperta l’ultima settimana del Torneo di tennis e padel dell’Accademia dello Sport per la solidarietà, che vedrà le fasi finali disputarsi venerdì 31 maggio. Lunedì 27 è stata l’occasione per festeggiare Benedetta Belotti, neo campionessa europea di parakarate: la bergamasca, di Abbazia di Albino, si è presa il titolo contro l’azera Emiliya Mitlinova, che l’aveva sconfitta nell’ultimo atto dell’anno scorso.
Mercoledì 29 maggio annunciato l’arrivo di Gian Piero Gasperini, fresco vincitore dell’Europa League, che scenderà anche in campo e avrà come avversari l’ex portiere atalantino Massimo Taibi e Roberto Bosco, collaboratore tecnico della Juventus. Insieme all’allenatore dell’Atalanta, presenti anche gli sciatori Christof Innerhofer, Mattia Casse, Pietro Zazzi e Nicolò Molteni. Giovedì 30, dalle 15, in programma l’ormai tradizionale torneo di padel tra ex calciatori, che anche quest’anno porterà a Bergamo tantissimi campioni. In tre gironi da quattro coppie ciascuno sono stati suddivisi: Papu Gomez-German Denis, Simone Pesce-Stefano Lucchini, Sergio Porrini-Massimo Carrera, Fausto Pizzi-Marco Osio, Lucas Biglia-Rodrigo Palacio, Cristiano Doni-Fabio Gallo, Marco Giandebiaggi- Alessandro Melli, Riccardo Maspero-Antonio Cabrini, Marco Budel-Nicola Amoruso, Luca Facchetti-Beppe Baresi, Davide Brivio-Roberto Piccoli, Arturo Di Napoli-Filippo Carobbio.
La squadra dei volontari dell’Accademia dello Sport per la solidarietà (credits: ufficio stampa Accademia dello Sport per la solidarietà)