In attesa dei mondiali di Tamburello Indoor che si terranno a Roma nel prossimo fine settimana, il tamburello bergamasco ha conquistato un altro successo nazionale, con l’Arcene del presidente Corrado Gatti che nella giornata di domenica 22 febbraio, al Palatenda di Alcamo in provincia di Trapani, la squadra dell’Arcene ha conquistato la Coppa Italia di serie A2 maschile indoor. Una vittoria che fa eco a quella già ottenuta la settimana scorsa ad Ancona, con la conquista del titolo di serie A2 maschile e la promozione in serie A1, una vittoria che ha rispettato i pronostici della vigilia che vedevano favoriti i bergamaschi.
In semifinale i bergamaschi erano opposti alla palermitana Easy Play, una partita che ha visto prevalere senza particolari problemi per (13-7) i ragazzi allenati da Fabio Olivari. Nell’altra semifinale che vedeva di fronte la squadra toscana del Bacchereto contro la marchigiana Mondolfo, ha prevalso la formazione pesarese per (8-13). La finale tra Arcene e Mondolfo si è disputata nel pomeriggio di domenica 22 febbraio ed ha visto prevalere la squadra bergamasca che si è aggiudicata l’incontro con il punteggio finale di (13-5).
Un successo che chiude la stagione della squadra orobica nell’indoor e che fa felice il presidente Corrado Gatti: “Sono felicissimo per avere fatto accoppiata, più di così non potevamo fare. Bravi i miei ragazzi e il mister Fabio che li ha magistralmente diretti”. Per i ragazzi di Fabio Olivari (Christian e Luca Gatti, Samuele Guerra e Federico Pastrone) ora si apre la stagione dell’Open, con Samuele Guerra che per questa stagione giocherà con la formazione del Solferino.
Mentre si stava svolgendo la fase finale della Coppa Italia in Sicilia, contemporaneamente l’Arcene open ha invece partecipato al Torneo Tondini, di Cavriana. Torneo che apre la stagione dell’open maschile e che vede impegnate le squadre dell’Arcene, Cavrianese, Solferino e Ceresara.
Un torneo che ha avuto inizio nel week-end del 20/21 febbraio e che si concluderà il 7/8 marzo prossimi. L’Arcene con i restanti atleti non impegnati nell’indoor, ha vinto la gara disputata contro la Cavrianese, con il punteggio di (6/5 – 6/2). Domenica 8 marzo, la squadra bergamasca giocherà la finale del torneo Tondini, contro il Solferino che ha battuto nell’altra partita del torneo il Ceresara (6/3-6/3).
La squadra di Arcene solleva la Coppa Italia di serie A2 maschile indoor (credits: Arcene Tamburello)





