In apertura della quinta tappa dell’ISU Junior Grand Prix, il massimo circuito giovanile del pattinaggio di figura, prestazione notevole nel programma corto femminile di Anna Pezzetta (Icelab), la quale ha ritoccato di 67 centesimi il proprio primato personale, già migliorato due settimane orsono in occasione del Lombardia Trophy. La diciassettenne azzurra ha marcato 64.78 punti, attestandosi in 4a posizione provvisoria. È sostanzialmente appaiata alle sudcoreane Ko Na-yeon (terza con 65.58) e Kim Yu-jae (quinta con 63.85). Inoltre, ben tre binomi tricolore si sono impegnati nello short program delle coppie di artistico.
Irina Napolitano/Edoardo Comi (Icelab) hanno ottenuto l’11° riscontro (39.29). Melissa Merrone/Alberto Tommasi (Cus Torino) sono invece al 15° posto (35.83), appena davanti a Elisabetta Profaizer/Matteo Libasse Mandelli (Icelab), i quali si trovano in 16a piazza (32.84).
Nella giornata di venerdì 27 settembre spazio alla Rhythm Dance, che vede impegnati Laura Finelli/Massimilano Bucciarelli (Icelab/Ghiaccio Mezzaluna). A seguire, il programma libero delle coppie di artistico e quello del settore femminile.
Anna Pezzetta avanza nel panorama del pattinaggio di figura (Ph: Diego Barbieri/FISG)