Prima battuta d’arresto per l’Arcene Tamburello che perde 0-2 alla vigilia di Pasqua contro la Cavrianese, squadra ambiziosa dell’ex Davide Gozzelino. Nei mesi scorsi la squadra mantovana ha cambiato cinque giocatori nella rosa dei titolari, inserendo per l’appunto anche l’ex biancoazzurro che nell’occasione si è rivelato una delle carte vincenti dell’incontro per la Cavrianese.
Primo set combattuto con l’Arcene che si aggiudica subito il primo game, ma i mantovani rispondono pesantemente portandosi sul 1-3. Lorenzo Bertagna e compagni provano a rientrare e si portano sul 3-4. Ma proprio all’ottavo game sul punteggio di 40 pari falliscono la conquista del punto che va alla Cavrianese che va sul 3-5. Arcene prova a rimediare portandosi sul 5 pari ma sono sempre i mantovani a chiudere il set sul 5-6 e punteggio 0-1 dopo oltre due ore di gioco.
Il secondo set invece è stato appannaggio degli ospiti che si portano avanti 0-4. La squadra bergamasca prova con una reazione di orgoglio a rimettere in discussione la partita ed accorcia portandosi sul 2-4. Ma non è giornata per i biancoazzurri che vengono battuti nettamente dai mantovani per 2-6 che chiudono l’incontro con il punteggio di 0-2 in 1 ora e 37 minuti.
Laconico il commento al termine della gara dell’allenatore Sandro Locatelli: “Era una partita che temevamo e questa tenzione si è vista in campo. Non siamo riusciti a chiudere i game decisivi e abbiamo commesso troppi errori nei momenti salienti della gara.”
Sulla stessa linea anche il presidente Corrado Gatti: “Abbiamo perso contro un’ottima squadra, abbiamo tenuto testa nel primo set, ma poi c’è stato un calo psicologico più che fisico. Restiamo positivi e domenica prossima proveremo a fare punti contro un’altra big a Solferino”.
Domenica 13 aprile altro impegno proibitivo per gli uomini di Locatelli, che dovranno affrontare in trasferta la capolista Solferino che dopo tre giornate è a punteggio pieno.
ARCENE-CAVRIANESE 0-2 (5-6, 2-6)
Arcene: L. Bertagna, Michelini, Guerra, Vaccari, Botturi, Gatti. D.T. A. Locatelli
Cavrianese: Gozzelino, Tanino, Marchidan, Martinetto, Grigoli, Facchetti, Mascoli. D.T. L. Quinto
RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA
Arcene-Cavrianese 0-2
Castiglione-Solferino 0-2
Ceresara-Sommacampagna 2-0
Bardolino-Sabbionara 2-1
Fontigo-Guidizzolo 0-2
Riposa Castellaro.
CLASSIFICA: Solferino punti 9, Cavrianese 8, Arcene, Castellaro e Guidizzolo 6, Bardolino 5, Ceresara 3, Castiglione e Sabbionara 1, Fontigo e Sommacampagna 0.
L’ex Gozzelino ha guidato al successo la Cavrianese sul campo di Arcene (credits: Arcene Tamburello)