Outdoor

Arcene Tamburello centra le semifinali di Coppa Italia

19 Giugno 2024

Michela Corvetto

Obiettivo raggiunto per l’Arcene Tamburello che, battendo per 0-2 la Cavrianese, centra la semifinale di Coppa Italia di serie A open maschile che si disputerà ad agosto a Noarna. La squadra di Alessandro Locatelli ha dovuto lottare per conquistare il successo, vincendo entrambi i primi due set e chiudendo la partita senza andare al tie-break.

Primo set che inizia subito con il vantaggio della squadra di casa che si porta sul 2-0. Pareggia però l’Arcene che fa 2-2, ma i mantovani non mollano e si portano dapprima sul 4-2 e poi sul 5-3 ipotecando il primo set. Ma Alessandro Merighi e compagni non hanno intenzione di cedere ed infilano tre giochi vincenti, sorprendendo i padroni di casa ed aggiudicandosi così il primo set per 5-6.

Secondo set che si apre con il vantaggio dei bergamaschi per 1-2, la Cavrianese recupera si riporta avanti 3-2. Ma ancora una volta l’Arcene recupera e conquista tre giochi consecutivi portandosi sul 3-5, poi 4-5 e conclude conquistando il decimo gioco aggiudicandosi set (4-6) e partita 0-2.

Un risultato che galvanizza tutto l’ambiente bergamasco e rilancia le ambizioni dell’Arcene in questa seconda parte di stagione come traspare dal commento dell’allenatore Locatelli: “Oggi abbiamo fatto una partita perfetta, è un risultato che ci dà una grande fiducia per il nostro cammino, con un Alessandro Merighi salito in cattedra con un gioco corale esemplare, che dire siamo estremamente felici per la qualificazione”.

Non è da meno il presidente Corrado Gatti che ha manifestato tutta la sua gioia nel post partita: “Grande soddisfazione, i ragazzi sono stati perfetti. Ora avanti con il campionato e soprattutto con la coppa Europa”.

Grazie a questo successo la squadra di Locatelli affronterà sabato 3 agosto in semifinale il Ceresara sulla terra battuta dello sferisterio di Noarna, mentre nell’altra semifinale del 4 agosto, si affronteranno Solferino e Castiglione. Le vincenti si affronteranno poi nella finale del 6 agosto.

Domenica 23 giugno invece, l’Arcene scenderà di nuovo in campo nell’undicesima giornata del campionato di serie A open sul campo della capolista Solferino, un impegno difficile che metterà a dura prova la squadra di Locatelli.

RISULTATI QUARTI DI FINALE

Castiglione-Castellaro 2-1 (6-3, 3-6, 8-1)

Cavrianese-Arcene 0-2 (5-6, 4-6)

Arcene Tamburello rilancia le ambizioni stagionali prima del match di campionato con la capolista Solferino (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Europei Moto d’Acqua, i Cadei in Ungheria

19 Luglio 2024

Redazione

Sono oltre 160 i piloti giunti da ogni parte d’Europa a Gyor in Ungheria pronti a sfidarsi in…

Leggi di più

Arcene Tamburello cede al tie-break a Castiglione

14 Luglio 2024

Michela Corvetto

Sconfitta con rammarico per Arcene Tamburello, che nel quattordicesimo turno…

Leggi di più