Doppio successo per il tamburello maschile di serie A open, nella quarta giornata di andata, con il Dossena vittorioso in Trentino contro il Rallo per 0-2 (0-,6 1-6) e l’Arcene in casa contro il Cinaglio per 2-0 (6-0, 6-2).
La squadra di Stefania Mogliotti, ha vinto l’anticipo di sabato 12 aprile in trasferta sul campo di Tassullo contro il neopromosso Rallo, con un perentorio 2-0 che ha lasciato poco spazio ai padroni di casa. Primo set a zero (0-6) e secondo set con un solo gioco conquistato dai trentini, che finisce (1-6), una vittoria quindi mai in discussione per i bergamaschi che si sono ripresi dopo la sconfitta interna dell’ultima settimana.
È contenta al termine della gara il direttore tecnico Stefania Mogliotti, che ha così commentato la gara: “Oggi a Rallo è stata una grande prova del collettivo. Partita condizionata dal fortissimo vento che ha messo in luce l la differenza di qualità dei giocatori. Plauso ai miei ragazzi ancora privi del titolare mezzo volo Luca Marchidan, sostituito egregiamente nel ruolo da Beltrami e da Massimo Teli a fondo campo”.
Altrettanto agevole è stata la partita dell’Arcene che domenica 13 aprile, ha battuto in casa l’altra formazione neopromossa il Cinaglio per 2-0. Primo set senza storia che finisce 6 giochi a zero, mentre nel secondo la formazione ospite ha resistito fino al 2-2, per poi cedere nuovamente 4 giochi di fila all’Arcene che conquista set e partita (6-2). Una vittoria che permette all’Arcene di rimanere in testa con Solferino a quota 12 punti in una classifica che con il passare delle settimane si sta sgranando.
“Oggi ad Arcene si è giocato un derby piemontese. Primo set dove i ragazzi dell’Arcene non hanno lasciato mai entrare in partita gli avversari chiudendolo sul 6 a 0. Il secondo set è stato equilibrato nei primi 4 giochi tanto che il risultato era fermo sul 2 pari. Da questo momento in poi l’Arcene tornava a giocare sui suoi livelli chiudendo il set sul punteggio di 6 a 2. Da sottolineare l’esordio stagionale in serie A di Luca Gatti, sul risultato di 5 a 2 x l’Arcene e autore di 2 ottimi interventi”, questo il commento del Direttore Tecnico dell’Arcene Gianni Maccario nel dopo partita.
Sabato 19 aprile nuovo turno di campionato e derby pasquale tutto bergamasco, tra Dossena ed Arcene, che si giocherà in valle, una partita che promette spettacolo tra due formazioni in ottimo stato di forma.
ALTRI RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA
Cavrianese-Castellaro 0-2 (4-6, 2-6)
Ceresara-Solferino 0-2 (0-6, 4-6)
CLASSIFICA: Arcene, e Solferino 12, Ceresara 9, Castellaro 7, Cavrianese 6, Dossena e Sommacampagna 5, Rallo 4, Cinaglio e Bardolino 0.
Arcene Tamburello sempre al comando della serie A insieme a Solferino (credits: Arcene Tamburello)