Arcene Tamburello la striscia vincente continua

Luciano Locatelli |

Continua la striscia vincente dell’Arcene Tamburello che conquista la sua quattordicesima vittoria  battendo, sul campo neutro di San Paolo d’Argon, la Cavrianese per 2 set a zero (6-2,6-0), in quella che lo stesso presidente Corrado Gatti ha definito “una vittoria ineccepibile”.

La partita alla vigilia si presentava tutt’altro che facile per i ragazzi di Mogliotti-Locatelli, perché i mantovani, che occupano la quinta piazza in classifica, si erano sbarazzatati nell’ultimo turno del Cersesara per 2 set a zero con estrema facilità ed attraversavano un buon momento di forma.

Dopo un inizio combattuto, però, Lorenzo Bertagna e compagni hanno preso il comando della partita aggiudicandosi dapprima il primo set per 6 giochi a 2 e poi il secondo senza storia per 6 a zero.

Questa vittoria consente all’Arcene mantenere il secondo posto in classifica a pari punti con il Castellaro in un turno che ha visto tutte le prime della classe (Sommacampagna, Castellaro e Soleferino) vincere con facilità le rispettive partite.

Nel prossimo turno gli uomini del presidente Corrado Gatti andranno a fare visita proprio al Castellaro in uno scontro chiave per la seconda piazza in classifica, che potrebbe lanciare i bergamaschi verso la migliore posizione di sempre in campionato.

All’andata i mantovani hanno espugnato lo sferisterio di Stezzano per 6-3, 6-4 al termine di un incontro combattuto. Ricordiamo che il Castellaro è una vera e propria bestia nera per Lorenzo Bertagna e compagni, i quali hanno dovuto arrendersi ai mantovani anche nel recente impegno di Coppa Europa.

Risultati 16a giornata:

Guidizzolo-Solferino 0-2

Tuenno-Sabbionara 0-2

Fontigo-Sommacampagna 1-2

Cavaion-Castellaro 0-2

Arcene-Cavrianese 2-0

Classifica: Sommacampagna 43, Arcene e Castellaro 41, Solferino 39, Cavrianese 30, Guidizzolo 19, Cremolino* 17, Cersesara* e Sabbionara 13, Fontigo 12, Cavaion 9, Tuenno 8.

* una partita in meno

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Nicole Cadei bronzo al Mondiale Moto d’Acqua 

Federica Sorrentino |
24 Giugno 2024
La giovanissima Nicole Cadei ha fatto valere il suo talento salendo per la prima volta sul podio del Campionato Mondiale di Moto d’Acqua al termine...

Al TC Città dei Mille in scena il Trofeo Azimut

Redazione |
22 Giugno 2024
Sui campi del Tennis Club Città dei Mille di Bergamo va in scena, da domenica 23 giugno, l’edizione 2024 del Trofeo AZIMUT, che vede nel tabellone ...

Francesco Casalini argento nella piattaforma si...

Redazione |
21 Giugno 2024
Medaglia bis per la scuola di Bergamo Tuffi ai campionati europei. Arriva nella piattaforma sincro per merito di Francesco Casalini, che insieme a ...