Outdoor

Arcene Tamburello resta il match di Supercoppa

15 Settembre 2024

Luciano Locatelli

Finisce con una sconfitta il campionato tamburello di serie A open dell’Arcene. Una sconfitta che brucia per come è maturata, contro un Ceresara più cinico e determinato a mantenere il quinto posto in classifica. Tutti i due set sono stati molto combattuti ed equilibrati, ma alla fine, in entrambi hanno prevalso i padroni casa con un doppio 6-5.

Primo set che parte con il primo gioco conquistato dai mantovani, poi l’Arcene fa il sorpasso 1-2, poi 3-2, 3-4 e 5 pari. Si aggiudica però il gioco finale la squadra di casa che fa 6-5 e si porta avanti di un set. Secondo set che è la fotocopia del primo, con i bergamaschi che passano a condurre per 0-2, poi pareggio del Ceresara 2-2, 3-3. L’Arcene prova a strappare e si porta avanti per 3-5, sembra ad un passo il set, ma i padroni di casa rimontano e conquistano 3 giochi a zero vincendo sete e partita.

Così l’allenatore orobico, Alessandro Locatelli al termine della partita: “Direi un’ottima partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, visto che non incideva nulla e a nessuno il risultato. C’è ancora un po’ di rammarico, perché nel secondo set avanti 5 a 3, ci hanno recuperato vincendo la partita. Noi direi, partita giocata un sotto tono rispetto le nostre possibilità, il solo Lorenzo Tonon ha provato a fare qualcosa di più del solito, quando l’ho spostato a fondo campo mettendo Merighi Alessandro in centrale, proprio lui, sul 5 a 3 voleva chiudere la partita, ma commettendo tanti errori, il Ceresara ha poi portato a casa la vittoria.”

Si chiude pertanto il campionato dell’Arcene che resta a quota 30 punti al sesto posto finale, un campionato non brillante che poteva forse riservare migliori soddisfazioni alla squadra del presidente Corrado Gatti.

Non si chiude però la stagione, perché domenica prossima l’Arcene sarò di scena a Medole in provincia di Mantova dove si giocherà con il Solferino la supercoppa. Un impegno non facile, perché di fronte ci sarà il fresco vincitore del campionato che ha chiuso a quota 46 punti con ben 6 punti di vantaggio sul Castiglione, ma si tratta di ultima ghiotta occasione per l’Arcene, per provare a chiudere l’annata con un trofeo che cambierebbe il bilancio finale della stagione.

CLASSIFICA FINALE: Solferino 46, Castiglione 40, Cavrianese 38, Castellaro 37, Ceresara 35, Arcene 30, Guidizzolo 17, Valgatara 13, Sommacampagna 12, Fontigo 1.

Arcene ha chiuso con una sconfitta il campionato di serie A open di tamburello. Dopo il sesto posto finale, ultimo atto di stagione la sfida di Supercoppa con Solferino (credits: Arcene Tamburello)