Arcene Tamburello scudetto sogno tutt’altro che proibito

Luciano Locatelli |

Arcene Tamburello si aggiudica il big match di giornata contro il Solferino e si posiziona al primo posto in classifica a quota 51 punti in compagnia del Castellaro, a sua volta vincente contro il Sabbionara.

Una vittoria che bissa quella della Coppa Italia contro una delle squadre più blasonate del torneo e della storia di questo gioco e che non era affatto scontata, come invece recita il punteggio finale 6-4, 6-2.

Nel primo set la partita è stata combattuta, con gli orobici un po’ timorosi in difesa ed un gioco per parte fino al 4-4, quando Arcene strappa la battuta e si porta su 5-4 per poi vincere il set 6-4.

Nel secondo set, invece, i mantovani sono rimasti in gioco fino al 2-2, dopodiché Arcene ha preso il largo e si è aggiudicata il set per 6-2 e la partita che la lancia in vetta in classifica e rende felice l’allenatrice Stefania Mogliotti: “Siamo felicissimi di aver ottenuto questo risultato ed aver portato a casa i tre punti pieni, è stata una gara difficile e sofferta specie all’inizio del primo set quando loro sono partiti molto forte da fondo campo e noi eravamo un po’ contratti, però siamo riusciti a rimanere agganciati e poi abbiamo cambiato un po’ gioco ed abbiamo impostato un po’ di più, per cui faccio i complimenti a tutta la squadra”.

Molto contento anche il presidente Corrado Gatti, il quale dopo la partita ha così commentato la prestazione della sua squadra: “E’ stata una vittoria netta ed una prestazione super contro una squadra di altissimo livello, quest’anno quando giochiamo così è difficile per gli avversari batterci”.

Quando mancano due giornate alla fine del torneo i giochi però non sono ancora decisi. Infatti, nelle prossime due partite Arcene se la dovrà vedere in trasferta contro due formazioni alla portata come Ceresara e Cremolino, mentre nel prossimo turno è in programma una sfida decisiva per il primo posto tra Solferino e Castellaro.

In caso di vittoria del Solferino o della conquista anche solo di un set, l’Arcene avrebbe la possibilità di allungare in classifica, sempre ammesso che riesca poi a vincere per 2-0 tutte e due gli incontri che restano. Ma anche in caso di arrivo a pari punti con il Castellaro il campionato verrà deciso con uno spareggio.

Insomma il sogno scudetto continua ad essere nei pensieri dei ragazzi di Stefania Mogliotti, che dopo la Coppa Italia potrebbero fare il bis con il campionato entrando nella storia di questo sport.

SERIE A OPEN – RISULTATI DELLA 20^ GIORNATA

Fontigo-Cremolino 2-1

Sommacampagna-Cavrianese 2-0

Tuenno-Guidizzolo 1-2

Cavaion-Ceresara 0-2

Arcene-Solferino 2-0

Castellaro-Sabbionara 2-0

CLASSIFICA: Castellaro ed Arcene punti 51, Sommacampagna 50, Solferino 48, Cavrianese 36; Guidizzolo 25, Ceresara 24, Cremolino 22, Fontigo 16, Sabbionara 13, Cavaion 12, Tuenno 10.

Arcene Tamburello insegue due vittorie piene nelle ultime due giornate, che potrebbero regalare lo scudetto (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Nicole Cadei vincente sulla scia del padre Michele

Redazione |
20 Maggio 2024
Nicole Cadei ha conquistato il Gran Prix Aquabike Città di Chioggia nella seconda tappa del Campionato italiano di Moto d’Acqua 2024. Doppietta mer...

Arcene Tamburello si arrende al tie-break a Cas...

Luciano Locatelli |
19 Maggio 2024
Sconfitta con onore per l’Arcene Tamburello maschile, impegnato nel massimo campionato open che, in trasferta contro il Castellaro, impegna severam...

Errani e Paolini coppia d’oro agli Internaziona...

Giulia Piazzalunga |
19 Maggio 2024
Dopo dodici anni e per la quarta volta una coppia femminile vince agli Internazionali BNL d’Italia. Sara Errani e Jasmine Paolini sono le nuove cam...