A una settimana dallo svelamento della prima maglia ufficiale per la stagione 2025/26, Atalanta e New Balance hanno presentato il nuovo Away Kit, ovvero il completo da trasferta, che ancora una volta si distingue per originalità del design, ricercatezza, eleganza e un richiamato marcato ai colori fondanti della società nerazzurra. La seconda maglia, al pari della prima, racchiude un mix di storia e contemporaneità, che rappresenta il filo conduttore della collaborazione tra Atalanta e nuovo sponsor tecnico.
La scelta della tonalità “off-white” regala un’estetica moderna nel segno della tradizione. Una divisa resa particolare da sottili strisce verticali incomplete che emergono dalla parte superiore anteriore e dalla parte bassa posteriore, facendo spiccare la combinazione cromatica. Un design unico che prende spunto dalle maglie dell’Atalanta adottate alla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90, in una fusione di epoche che richiama la passione e la fedeltà intergenerazionale.
A rafforzare ulteriormente il legame con il passato – come riporta la nota di presentazione dell’away kit – lo stemma presente sulla seconda maglia si ispira a una pagina di storia del club. Mostra l’elegante silhouette dorata di Atalanta in corsa, direttamente ripresa dal logo introdotto nel 1963. Questo dettaglio rappresenta un potente simbolo del patrimonio storico del club. La silhouette di Atalanta in corsa compare anche sui pantaloncini coordinati, mentre I calzettoni riportano le distintive doppie bande orizzontali che incorniciano la scritta “Dea” sul fronte e il logo iconico di New Balance sul retro. Sviluppata con la tecnologia NB Dry, la maglia è realizzata con tessuti di ultima generazione che favoriscono la traspirazione, garantendo il massimo comfort e una vestibilità ottimale.
“L’away kit 2025/26 dell’Atalanta è una perfetta sintesi tra passato e presente – ha dichiarato Kenny McCallum, Senior Director of New Balance Football Product -. Abbiamo voluto creare un design che non solo si distinguesse, ma che raccontasse anche una storia, collegando i tifosi di oggi alla storia vibrante del club“. “Nell’away kit resta il bianco come colore dominante – ha dichiarato Romano Zanforlin, Direttore Commerciale e Marketing Atalanta BC -, è un elemento di continuità con la storia del club. La divisa da trasferta si distingue per richiami iconici che celebrano il passato, fondendo eleganza e identità in un design moderno. Siamo molto contenti del risultato“.
Davide Zappacosta, Sead Kolasinac e Charles De Ketelaere indossano il nuovo away kit per la stagione 2025-2026 (credits: atalanta.it)





Photogallery Atalanta away kit 2025-2026 (credits: atalanta.it)