Calcio e ciclismo, apparentemente due mondi così diversi per pratica, regole e tecnica, ma anche così vicini per storia e passione. Due discipline con i propri eroi, i propri luoghi, i propri riti, i propri tifosi. Due sport così diversi, ma accomunati dalla ricerca dell’emozione attraverso la sfida. Una passione che ha portato Santini Cycling Wear e Atalanta ad incontrarsi. Due eccellenze, espressione e icone del territorio bergamasco, hanno stretto una partnership che va ben oltre l’aspetto commerciale e che mira a portare, sul palcoscenico internazionale del mondo sportivo, il Made in Italy. Una collaborazione che porterà alla creazione di capi tecnici da ciclismo disegnati e sviluppati da Santini con i colori e l’anima dell’Atalanta.
«Siamo particolarmente entusiasti di questa nuova avventura in terreni raramente esplorati per entrambi, ma questa reciprocità ci ha affascinato – spiega Monica Santini, Amministratore Delegato Santini Cycling Wear – l’Atalanta nel nostro tessuto sociale non è solo tifo, ma motivo di unione e di identificazione, valori da sempre alla base di Santini, che vede nella bicicletta il mezzo di tutti e per tutti».
«Il nostro è un territorio davvero ricco di eccellenze, come Atalanta siamo orgogliosi di poter collaborare con molte di queste – ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta. È quindi con particolare piacere e soddisfazione che stringiamo questa nuova collaborazione con Santini Cycling Wear, azienda leader nel suo settore, con valori forti ed importanti che condividiamo».
Luca Percassi e Monica Santini hanno sottoscritto l’accordo di partnership (credits: atalanta.it)