Due vittorie per 2-1, contro due prime classificate nei rispettivi gironi di qualificazione e l’Atalanta For Special non solo conquista il titolo di squadra campione regionale, ma stacca anche il pass per disputare le finali nazionali di categoria in programma il 18 e 19 Maggio prossimi a Tirrenia. Una giornata indimenticabile per la squadra di mister Lesmo e tutto lo staff, insieme ai numerosi genitori che hanno accompagnato ed incitato i ragazzi a questo importante appuntamento disputato al Centro Sportivo Bettinelli di Milano.
Dopo avere perso nel girone di qualificazione, alla seconda giornata, per 4-0 da Bresso, gli Atalanta For Special adottano una tattica molto accorta sia in difesa che a centrocampo, effettuando un pressing alto che mette in difficoltà Bresso. Il gol del vantaggio arriva dopo 10’ di gioco: Ulisse Pezzotti scambia di prima con Daniel Caccia e con un tiro potente mette il pallone nell’angolo più lontano, imparabile per il portiere. Bresso cerca di reagire e trova il gol del pareggio. A questo punto i nerazzurri aumentano il ritmo ed è ancora Ulisse Pezzotti, smarcato da un colpo di tacco di Mirko Rota, ad andare a segno portando nuovamente in vantaggio l’Atalanta For Spercial con un’altra conclusione imparabile.
Nuovamente in campo per la finale regionale, l’Atalanta For Special affronta la Pro Patria, vincitrice a pieno punteggio del girone A. È il solito Ulisse Pezzotti a firmare il gol del vantaggio, dopo aver saltato un avversario e scambiato con Mateo Virgillito, con un’altra conclusione imparabile. La panchina lunga risulta vincente in quanto consente a mister Lesmo di effettuare i giusti cambi, spazio quindi anche a Simone Grigis, Dario Cremaschi, Emanuele Bombardieri con anche un cambio di ruolo: Francesco Pezzotti lascia la difesa della porta nerazzurra e viene schierato unica punta. Cinque minuti dopo l’entrata in campo da attaccante, con una bella azione personale, fissa il risultato sul 2-0. La Pro Patria dimezza lo svantaggio, ma è l’Atalanta For Special a vincere e a laurearsi campione regionale.
La gioia del gruppo squadra e delle famiglie dopo la vittoria per 2-1 sulla Pro Patria (credits: atalanta.it)